Yamaha presenta a EICMA 2024 le nuove Ténéré 700 e Ténéré 700 Rally

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Yamaha presenta a EICMA 2024 le nuove Ténéré 700 e Ténéré 700 Rally. La variante Rally si rivolge agli appassionati del fuoristrada e porta con sé non solo una grafica specifica ma anche diversi e importanti aggiornamenti. La Yamaha Ténéré 700 2025 è stata rivista rispetto alla generazione precedente, in diversi particolari. Il parabrezza è più ampio, nella parte centrale invece, il suo profilo minimal, consente al pilota di avere maggiore spazio soprattutto quando, al fine di distribuire il proprio peso nella guida in fuoristrada, si alza sulle pedane. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Yamaha ha presentato la nuova generazione della Yamaha Ténéré 700, destinata a portare avanti l’eredità della Ténéré. Si tratta di una moto ispirata ai successi della casa motociclistica giapponese nei rally, ma ora più accessibile a una gamma più ampia di motociclisti. (Info Motori)

Tra questi, spiccano le nuove arrivate della famiglia di hypernaked MT. Saranno presenti la MT-09 in versione Y-AMT, insieme alle MT-07 e MT-07 Y-AMT. Yamaha svelale sue ultime novità per il 2025 a EICMA 2024. (QN Motori)

La nuova MT-07 si conferma una moto molto leggera, l'ago della bilancia si ferma infatti a 183 kg, un chilogrammo in meno rispetto al modello precedente. Lanciata nel 2014, la MT-07 è stata per un decennio la grande mattatrice tra le "naked” di media cilindrata. (inSella)

EICMA Yamaha MT-07 2025 VIDEO (InMoto)

La nuova gamma comprende una versione standard, una con sella ribassata per una guida più comoda, e una Ténéré 700 Rally, pensata per gli appassionati di off-road. Dotata del motore CP2, offre una guida avventurosa in una versione più leggera e accessibile, restando una delle moto Adventure più amate e vendute. (HDmotori)

EICMA Yamaha Ténéré 700 rally 2025 VIDEO (InMoto)