America’s Cup: Live, il poco vento salva Luna Rossa, con Britannia è ancora 1-1 (video interviste)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Farevela SPORT

Le nostre interviste in Mixed Zone a Francesco Bruni e Andrea Tesei: Barcellona– Il calo del vento salva oggi una poco brillante Luna Rossa dall’1-2 per INEOS Britannia. Dopo una lunga attesa il vento arriva ai 7-8 nodi previsti, ma Luna Rossa non appare incisiva in partenza, limitandosi a prendere la sinistra della linea con ampia separazione rispetto ai britannici sopravvento. “Credevamo che comunque un po’ di pressione a sinistra ci sarebbe stata ancora, invece alla fine per tutta la regata c’è stata pressione solo a destra”, dirà poi Checco bruni in Mixed Zone. (Farevela)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma cosa significano? Partiamo dal principio, spiegando il funzionamento della competizione. Dal foil ai ciclisti, passando per la bolina e i trimmer. (la Repubblica)

Le due imbarcazioni, infatti, non hanno completato il campo-regata nel tempo limite di 45 minuti per colpa del vento venuto meno. Le due imbarcazioni sono cadute dal foil nel penultimo lato e non hanno più ripreso il volo. (Gazzetta del Sud)

Le due imbarcazioni, infatti, non hanno completato il campo-regata nel tempo limite di 45 minuti per colpa del vento venuto meno. Le due imbarcazioni sono cadute dal foil nel penultimo lato e non hanno più ripreso il volo. (Il Mattino di Padova)

Si riparte dall'1-1. Sabato la mancanza di vento è stata protagonista. (sport.tiscali.it)

Quasi due ore di attesa poi è arrivato il via libera della seconda giornata di finale della Louis Vuitton Cup. Luna Rossa e INEOS sono entrate sul campo di regata speranzose che, a gara in corso, le condizioni di vento potessero migliorare ma, eccezion fatta per una raffica iniziale presa bene dagli inglesi, il prosieguo è stato un calvario. (Fanpage.it)

Dopo le prime due sfide di giovedì finite 1-1, oggi la terza regata non ha assegnato punti perché - a causa della mancanza di vento - nessuna delle due imbarcazioni è riuscita a completare il campo-regata nel tempo limite di 45 minuti. (Sky Tg24 )