Maltempo, fiume Po ancora sopra soglia 2 nelle prossime 36-48 ore

Per saperne di più:
Maltempo Morti sul lavoro

MeteoWeb La piena del fiume Po che si è sviluppata nei giorni scorsi a partire dal settore occidentale del bacino, dopo aver transitato nel tratto piemontese, defluirà nelle prossime ore nel tratto lombardo-emiliano con livelli superiori alla soglia 1 di criticità (ordinaria, colore giallo) o anche prossimi alla soglia 2 (arancione). Lo rendo noto l’AIPo, l’Agenzia Interregionale del fiume Po. Nei rami del Delta del Po è in atto un calo dei livelli, che attualmente si attestano sopra la prima soglia di criticità (gialla), ma a seguito dell’apporto da monte si assisterà a nuovi incrementi, con valori che si prevede superino la soglia 2 di criticità (moderata, colore arancione) nell’arco delle prossime 36-48 ore, spiega AIPo. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Chiusa al transito veicolare via Nino Bixio e via del Pontiere lungo l’argine fluviale. Nella nottata il grande fiume a Piacenza ha superato la soglia dei 5 metri (gialla) per crescere costantemente fino ai 5 metri e 60 della mattinata di lunedì 28 ottobre. (piacenzasera.it)

Da questa mattina Amiat al lavoro ai Murazzi per consentire la pulizia in tempi rapidi dell’area prospiciente i locali e consentire ai gestori dei locali di poter riaprire le attività fin dalle prossime ore (TorinOggi.it)

Lo rende noto il Comune di Torino. Da questa mattina, infatti, gli operatori di Amiat sono al lavoro per consentire la pulizia in tempi rapidi dell'area, in corrispondenza dei locali e consentire dalle prossime ore ai gestori di poter riaprire le attività. (Corriere Delle Alpi)

Cronaca meteo diretta - Pavia, il drone sorvola la piena del Po dal Ponte della Becca - Video

Iniziata nella mattinata di ieri, domenica 27 ottobre, la risalita del livello del fiume ha oltrepassato la soglia gialla (attestata a 5 mt) poco dopo la mezzanotte, per continuare a salire nella mattinata odierna e raggiungere i 5,83 mt verso le 19. (Libertà)

Intanto è stato un fine settimana di brutto tempo, come previsto, … Pavia Resta anche per oggi l’allerta giallo per il rischio idrogelogico in provincia di Pavia: sott’occhio i fiumi Ticino, Po e Sesia e il reticolo minore. (La Provincia Pavese)

Redazione 3BMeteo Segui @3BMeteo su Twitter (3bmeteo)