Fantic Imola 125 e 500 – Sportive e tecnologiche

Dopo aver fatto la sua prima apparizione a EICMA 2023 con addosso l’etichetta di concept, la Fantic Imola torna a calcare la passerella di Rho-Fiera. Stavolta però lo fa con ben altra autorevolezza, promossa sul campo a modello di serie. Anzi, si dovrebbe dire a vera e propria gamma, dato che nel 2025 le versioni a listino saranno addirittura due: Imola 125 e Imola 500. Tutta d’un pezzo Rispetto alla moto vista lo scorso anno, tuttavia, non emergono particolari differenze. (Red-Live)

Su altri giornali

Fantic ha presentato a Eicma 2024 il suo nuovo 'cuore' italiano: il motore Minarelli MM 460, un monocilindrico a distribuzione bialbero, a fasatura variabile e nuovo ride by wire, che... (Virgilio)

Rinato dopo diversi anni sotto altra veste, per il 2025 si rinnova completamente, con un aggiornamento che riguarda da vicino tutte e tre le cilindrate nelle quali la moto è commercializzata: 125, 500 e 700 cc, con i primi due monocilindrici e l’ultimo bicilindrico. (La Gazzetta dello Sport)

Fantic Caballero 700 Deluxe Sotto i riflettori EICMA la Fantic Caballero 700 manifesta una innocua e affascinante forma di sdoppiamento della personalità. Alla kermesse milanese la Casa presenta infatti due serie speciali della tuttofare bicilindrica. (Red-Live)

Fantic Stealth e Imola: la casa italiana scende in strada e in pista

Il nuovo Caballero 500 Partendo dalla ciclistica, troviamo un nuovo telaio in acciaio, abbinato ad una forcella anteriore che presenta un’idraulica più raffinata con un pacco lamellare migliorato in ottica fuoristrada, mentre al posteriore, arriva la nuova molla per migliorare la stabilità e la trazione in tutte le condizioni. (InMoto)

Queste due novità si presentano benissimo: il design generale è molto personale ed è enfatizzato da piccole appendici aerodinamiche per esaltare la sportività. Ecco la nuova Fantic Stealth 125 (inSella)

Altrettanto importante è stata l’azione di riportare in auge il nome Caballero, sebbene sotto altra veste rispetto alle gloriose moto del secolo scorso. Il forte ritorno di Fantic Motor sul mercato negli ultimi anni ha visto la casa italiana impegnarsi soprattutto nel segmento off-road, vera chiave di ripartenza per il brand. (La Gazzetta dello Sport)