L'Ascoli spaventa Pirlo, Kasami e De Luca lo salvano: Samp, aggancio ai playoff

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il muro bianconero crolla nel finale. La Samp vince di carattere a Marassi, rimonta l’Ascoli nella ripresa e scatta verso la mischia playoff: i graffi di Kasami e De Luca valgono il 2-1 contro la squadra di Castori, che passa dopo 10’ e resiste fino a un quarto d’ora dal novantesimo. I blucerchiati salgono al nono posto a 37 punti e agganciano l’ottava posizione del Pisa, avanti però negli scontri diretti (con gli stessi punti c’è anche il Cittadella, decimo). (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Gli ospiti vanno in vantaggio con Duris nel primo tempo che riesce a beffare Stankovic con una conclusione 'sporcata' da Ghilardi. Poi nel quarto d'ora finale la riscossa doriana grazie alle reti di Kasami e De Luca che portano in zona playoff la squadra di Pirlo (CittaDellaSpezia)

Pochissimi i palloni recuperati e gestiti a centrocampo. L’Ascoli di Castori cade a Genova e ora si fa sempre più dura per i bianconeri nel disperato tentativo di recuperare terreno sulle dirette concorrenti per la salvezza. (il Resto del Carlino)

Il più giovane degli otto è Giovanni Leoni , nato a Roma il 21 dicembre 2006, difensore centrale, alla quarta presenza in blucerchiato. Poi, in campo contro l'Ascoli, Andrea Pirlo ha schierato altri sette giocatori nati dal 2001 in poi: Stankovic (2001), Ghilardi (2003), Facundo González (2003), Yepes (2002), Darboe (2001), Alvarez (2001), Sebastiano Esposito (2002) , subentrato nel secondo tempo. (Tuttosport)

Andrea Pirlo alla vigilia lo aveva detto, ‘tre punti possono dare una svolta alla nostra stagione’. Ascoli bivio cruciale per il campionato della Samp, tappa fondamentale per imprimere una direzione chiara al proprio cammino. (GianlucaDiMarzio.com)

Intervistato a fine partita, il tecnico blucerchiato, Andrea Pirlo, ha commentato la bella vittoria in rimonta della sua Sampdoria ai danni dell'Ascoli. "C'erano tanti motivi per portare a casa questa vittoria. (Sampdoria News)

Camionista bn 11/03/2024 23:59 (picenotime.it)