Sinwar, "morto da eroe": l'ultimo delirio della sinistra

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Alessandro Aspesi 20 ottobre 2024 Doveva essere una manifestazione contro il decreto sicurezza e invece si è trasformata in una celebrazione del terrorista Sinwar con 2.500 fanatici ad acclamarlo come un eroe. Un sabato pomeriggio di pioggia in piazza Oberdan a Milano. All’incrocio con i bastioni di Porta Venezia si sono raccolte circa 1.000 persone, in gran parte di origine araba. Pochi gli italiani presenti, per lo più militanti di Rifondazione Comunistia e attiviste dell’associazione Casa delle Donne. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il video di Yahya Sinwar prima dell'attacco del 7 ottobre Il video di Yahya Sinwar prima dell’attacco del 7 ottobre (Virgilio Notizie)

Tuttavia, pensare che la fine di Sinwar corrisponda alla fine di Hamas o, peggio ancora, a un preludio per la pace, è un'illusione pericolosa. Thomas L. (Il Dubbio)

La “mente” dell’attacco del 7 ottobre 2023 è stato colpito in un piccolo raid, quasi di routine, nella Striscia invasa da un anno, a significare che 12 mesi di missioni mirate non erano servite a scovarlo ma soltanto a seminare morte e distruzione, dicono la gran parte dei palestinesi e tutti coloro che ritengono ingiusta e illecita la rappresaglia di Israele. (Avvenire)

Hamas senza capo: ostaggi in bilico

Aerei israeliani hanno lanciato volantini sul sud della Striscia di Gaza che mostravano una foto del corpo del capo militare di Hamas, Yahya Sinwar, accompagnata dal messaggio "Hamas non governerà più Gaza", una delle frasi più usate dal primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu. (Secolo d'Italia)

Il nemico numero uno. La mente del 7 ottobre. (il Giornale)