Riparte Il Teatro cerca Casa con una piccola rassegna di teatro da camera
La rassegna è ideata e diretta dallo scrittore e drammaturgoManlio Santanelli, realizzata dal Teatro cerca Casain collaborazione con Caracò, e presenta quattro appuntamenti di teatro e musica.
Giusto dunque segnalare il fatto che dopo lunghi e difficili mesi di chiusure e distanziamenti sociali, causa Covid 19, riparte Il Teatro cerca Casa con una piccola rassegna di teatro da camera.
Questo primo ciclo di appuntamenti online del Teatro cerca casa si conclude venerdì 21 maggio con Antonella Morea, attrice e cantante, brillante interprete del testo di Annibale Ruccello “Mamma
Si partevenerdì 30 aprilecon il primo appuntamento introdotto dal direttore artistico Santanelli che presenterà il nuovo progetto del Teatro cerca Casa. (OptiMagazine)
Se ne è parlato anche su altri media
Ciò che induce l’Associazione teatri privati italiani ad affermare: «Accogliamo con grande speranza questa riapertura dei luoghi di spettacolo, seppur ancora simbolica e priva di elementi di sostenibilità per il comparto privato. (Corriere della Sera)
I sindaci possono anche chiudere strade e piazze in determinate fasce orarie.L’apertura dei locali al chiuso, solo a pranzo, è invece fissata dal decreto al primo giugno. La capienza non può essere superiore al 50% di quella massima autorizzata e comunque non possono esserci più di mille spettatori all’aperto e 500 al chiuso. (La Sentinella del Canavese)
I cinema che riaprono sono solo il 15% del totale. La grande maggioranza dei cinema non ha riaperto oggi e non lo farà entro questa settimana. Stampa. (Salernonotizie.it)
Legnano – Domenica 2 maggio si terrà lo spettacolo dal titolo Si troverà una sera, una pomeridiana per celebrare l’inizio di queste nuove aperture anche a teatro. (Sempione News)
Pranzi e cene all'aperto consentiti, studenti delle superori in aula al 70% della capienza, cinema e teatri di nuovo aperti con limiti alla capienza. Sono aperti cinema, teatri, sale da concerto anche all’aperto, "esclusivamente con posti a sedere preassegnati e a condizione che sia assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro" (La Repubblica)
L’occasione di questa intervista alla compagnia Garbuggino Ventriglia si è presentata quando la compagnia ha annunciato la chiusura del Teatro Florenskij, spazio artistico in cui sono accadute molte cose e che è stato un’oasi felice in una città culturalmente certo non vivissima quale è Livorno. (Krapp's Last Post | Teatro tra le nuvole)