Megalopolis: in fondo Coppola ce l’aveva anche detto | Recensione

In un anno dove non sono mancati i film discussi, Megalopolis è probabilmente uno dei maggiori esempi della categoria. Pet project coccolato per anni da Francis Ford Coppola, che ha cercato a lungo di farselo produrre prima di “arrendersi” e finanziare tutto da solo. Il debutto a Cannes lo scorso maggio attirò la curiosità di tutto il mondo, ma purtroppo il responso critico fu pressoché negativo. Lungo l’estate il film è tornato a far parlare di sé, grazie a particolari “stunt” come quello legato al suo trailer, e ora è finalmente qui, pronto a incontrare il pubblico italiano. (Orgoglionerd)

La notizia riportata su altri giornali

Che è l’inizio e la fine: oltre c’è solo l’amore. Da ‘Il padrino’ ad ‘Apocalypse Now’ a, oggi, ‘Megalopolis’, il film che è già leggenda, ancora prima di uscire. (Rolling Stone Italia)

“Megalopolis” è un kolossal eccessivo, esagerato, vintage. Ma anche un romantico affresco di luce Che ne sarà di New Rome? Che ne sarà di noi? L'ultimo film di Coppola è manifestamente affetto da gigantismo e autocelebrazione. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

"Megalopolis", il film di Coppola non convince ma va visto di Maria Lombardo La Sicilia Ridondante di elementi kitsch e pastiches estetizzanti, in parte voluti in parte no, avrebbe una logica ma per essere infarcita di troppi effetti speciali, non arriva chiaro allo spettatore. (MYmovies.it)

Megalopolis, l’epopea romana in America secondo Francis Ford Coppola

Megalopolis: trailer del film di Francis Ford Coppola (Tuttosport)

Adam Driver e Nathalie Emmanuel in una scena di "Megalopolis" di Francis Ford Coppola (Avvenire)

Megalopolis esce nelle sale italiane il 16 ottobre 2024. Megalopolis, l’epopea romana in America secondo Francis Ford Coppola Per autoprodurre il film, il regista 85enne ha venduto una parte della sua proprietà vinicola: «Ci lavoravo dagli anni Ottanta, è una nuova ripartenza» Di Giovanna Grassi (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)