Gianni Morandi sull’alluvione a Bologna: “Al Farneto ci si rimbocca le maniche”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

– È un breve reportage della giornata di oggi al Farneto, quello pubblicato da Gianni Morandi sui social. La frazione è la più colpita dall’alluvione in provincia di San Lazzaro. Ma “al Farneto, vicino casa mia – ricorda il cantante – ci si rimbocca le maniche”. C’è chi spala il fango, chi libera il garage da mobili ancora zuppi, chi accatasta i rifiuti e perfino chi riesce a trovare la forza di sorridere. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

«Oggi al Farneto, vicino casa mia» dice Gianni Morandi su Instagram in un toccante video pubblicato in cui si vedono residenti e volontari che spalano via il fango dopo l'alluvione del 19 e 20 ottobre che ha colpito la città di Bologna (leggo.it)

Nel video ci sono donne, uomini, bambini, tutti con un unico obiettivo: sistemare, pulire e recuperare tutto ciò che il nubifragio ha tolto alle persone. Il cantante ha mostrato residenti e volontari che spalano via il fango dopo l'alluvione che ha colpito la città di Bologna il 19 e 20 ottobre. (Liberoquotidiano.it)

Maltempo in Emilia-Romagna, il videoracconto di Gianni Morandi con i volontari al lavoro nel fango 28 ottobre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Alessandro Borghese oggi a Bologna ha postato su Instagram un messaggio di solidarietà alla città colpita dalla alluvioneMissing Credit "Se dici pasta pensi Italia, se dici tortellini? Hanno la forma dell’ombelico di Venere! – ha scritto in un post Instagram con tanto di immagine di lui oggi in città affacciato sulla centralissima piazza Maggiore o sotto i nostri famosissimi portici –. (il Resto del Carlino)

Il video di Gianni Morandi Il video di Gianni Morandi (Virgilio Notizie)

Per domani, lunedì 28 ottobre, l’allerta resta arancione per criticità idraulica nella pianura piacentina-parmense e nel ferrarese, sulla costa, a causa della piena del Po, gialla nelle aree della pianura reggiana e modenese per il passaggio della piena del fiume Secchia e nel ferrarese, verde in tutto il resto dell’Emilia-Romagna. (Tiscali Notizie)