Elly Schlein, canta e balla che ti passa

Ma quanto se ne vanno in brodo di giuggiole a sinistra nel vedere Elly Schlein sul palco del Forum di Milano a rappare con J-Ax? Il secolo scorso la standing ovation era per Roberto Benigni ed Enrico Berlinguer, oggi per il frontman degli Articolo 31 e l’ex sardina. I tempi cambiano e il pantheon progressista si aggiorna. Ci sono i carri del Pride e la bellissima Annalisa, anche lei a duettare con la segretaria dem: "Ho visto lei che bacia lui che bacia lei che bacia me". (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Elly Schlein, segretaria del Pd, lo dice a L'aria che tira su La7 a chi le chiede come si immagina tra dieci anni. Penso che la politica sia l'unico contratto a termine che ci dovrebbe essere, finché possiamo essere utili al Paese, poi si vedrà". (la Repubblica)

Il rap di Schlein con J-Ax conferma che il segretario del Pd usa la politica come passatempo tra una strimpellata di chitarra alla festa dell'Unità e una canzone con l'amico milanese al forum di Assago (il Giornale)

Tradotto: li portiamo fuori dall’Europa a verificare le loro domande di asilo così saranno meno invogliati a tentare la sorte se non ne hanno i requisiti. Mi sa che qualcuno dovrà chiedere scusa quando accusavano il governo di essere fuori dal mondo. (il Giornale)

Schlein: «Sono in politica a tempo determinato, sono un'aspirante regista»

Una «special special special guest». Non una partecipazione solo formale, ma una performance con tanto di rappata: Schlein e Ax hanno duettato sulle note di «Così com'è», che è poi quel famoso «primo cd» evocato dalla leader. (Corriere della Sera)

Da questa mattina, i social sono inondati di video della segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, in duetto con J-Ax sul palco del Forum di Assago. Un’esibizione inusuale su cui ci sarebbe molto da dibattere, sia sotto il profilo politico che comunicativo, sociologico e psicologico. (Luce)

Penso che la politica sia davvero l'unico contratto a termine che ci dovrebbe essere finché possiamo essere utili al Paese. «Io in realtà sono un'aspirante regista, che probabilmente aspirerà per tutta la vita. (Corriere della Sera)