Atp Finals, coach Vagnozzi: “Perché Sinner è eccezionale? È qualcosa che voi non vedete”. Poi svela come ha reagito al caso doping
Per Simone Vagnozzi la vittoria delle Atp Finals da parte di Jannik Sinner vale quanto i due Slam: “Perché siamo in Italia, penso che questo la renda speciale”. Il coach del numero 1 al mondo si presenta in conferenza stampa visibilmente e giustamente orgoglioso, anche per il livello di tennis che Sinner ha messo in mostra a Torino: “È stato un anno fantastico. Abbiamo iniziato con una vittoria in Australia e abbiamo finito con il trofeo qui. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
Un anno fa, cominciava l’ascesa di Jannik Sinner. La sconfitta nelle Atp Finals di Torino contro Djokovic ha segnato, di fatto, il punto di svolta nella carriera dell’azzurro che, da allora, ha cominciato a conquistare una serie di vittorie che gli hanno consentito anche di conquistare la vetta del ranking Atp, impresa prima mai riuscita a nessun tennista italiano. (Abruzzo Cityrumors)
Ride e sorride come forse non lo avevamo mai visto fare in precedenza. Si parla di Jannik Sinner, impegnato alle Atp Finals di Torino, alla caccia del suo primo grande trionfo davanti al pubblico italiano, questa sera - sabato 16 novembre - la semifinale contro il norvegese Casper Ruud (due i precedenti, entrambi a favore dell'altoatesino). (Liberoquotidiano.it)
Neanche le tante pubblicità scalfiscono l’immagine di bravo ragazzo, persino noioso. Per l’Italia è come Becker e Graf per la Germania Sì, sì, c’è Jannik, ovunque. (IlNapolista)
La perentorietà con cui ha dominato le Atp Finals ha dimostrato una volta di più che Jannik Sinner é immune alla pressione: "Questo ragazzo è un fenomeno. Non è condizionabile in nessun modo, riesce a trarre energia positiva da qualsiasi situazione" ha sottolineato Angelo Binaghi, presidente della Federazione italiana Tennis e Padel, a Radio Anch'io Sport (Rai Radio 1). (La Nuova Venezia)
La miglior conclusione di una stagione pazzesca. Ad ogni modo la finale di Torino è stata un’incredibile dimostrazione di forza del numero uno del mondo, che rende giustamente orgoglioso coach Simone Vagnozzi: “Sono sicuro che ha dato il massimo perché giocava in Italia, cosa che quest’anno non era riuscito a fare essendo stato costretto a saltare Roma. (SuperTennis)
Simone Vagnozzi ha tenuto una conferenza stampa dopo lo straordinario successo di Jannik Sinner alle Nitto ATP Finals 2024. Interessanti le dichiarazioni del coach, sul torneo e sulla crescita del suo assistito. (LiveTennis.it)