Siria, Khamenei: "Quanto accaduto è frutto di un piano di Usa e Israele"

Siria, Khamenei: Quanto accaduto è frutto di un piano di Usa e Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

"Quello che è successo in Siria è stato progettato nelle sale di comando di Stati Uniti e Israele". Lo afferma la Guida suprema dell'Iran, Ali Khamenei. "Uno Stato vicino alla Siria ha svolto un ruolo chiaro in questa vicenda, e continua a farlo. Tutti possono vederlo", ha aggiunto Khamenei, senza fare il nome di un Paese specifico. (la Repubblica)

Su altri giornali

Quanto accaduto nel giro di pochi giorni è un colpo duro per Teheran, per almeno due motivi: negli anni ha molto investito politicamente ed economicamente per sostenere il regime di al Assad che, di padre in figlio, reggeva le sorti siriane da mezzo secolo. (rsi.ch)

Damasco è caduta perché l'Iran ha mantenuto a lungo al potere la dittatura di Assad grazie alla sua milizia libanese Hezbollah - il più grande esercito non statale del mondo - che Israele ha demolito in una serie di attacchi iniziati lo scorso settembre. (il Giornale)

È l'ora della resa dei conti in Siria. Li sono andati a prendere nelle loro case, tirati giù dai nascondigli improvvisati. (ilmattino.it)

Siria, Khamenei: "Quanto accaduto è frutto di piano Usa e Israele"

Uno Stato vicino alla Siria ha svolto un ruolo chiaro in questa vicenda, e continua a farlo. «Non ci dovrebbe essere alcun dubbio che ciò che è accaduto in Siria sia il prodotto di un piano congiunto americano e sionista». (Corriere TV)

«Sì, uno stato vicino alla Siria ha chiaramente svolto un ruolo in questa questione e continua a farlo, tutti possono vederlo. Il leader supremo iraniano, l'ayatollah Ali Khamenei, non ha dubbi: «Quello che sta accadendo in Siria è stato orchestrato dagli Stati Uniti e dal regime israeliano». (Italia Oggi)

Secondo la Guida suprema, l'Iran avrebbe "le prove" di quanto ha affermato (LAPRESSE)