Morto Dario Penne, icona del doppiaggio italiano che ha lavorato anche in Star Wars
Ci ha lasciati quest’oggi un altro pilastro del doppiaggio italiano, il mitico Dario Penne, che il 17 Febbraio avrebbe compiuto 85 anni. Oltre ad aver prestato la sua voce ad attori iconici come Anthony Hopkins o Michael Caine, Penne ha lavorato anche nel doppiaggio storico di Star Wars. Ripercorriamo di seguito questa e le altre tappe della sua carriera. Dario Penne in Star Wars Il compianto Dario Penne Il doppiatore fa parte della storia di Star Wars per aver prestato la voce a Lando Calrissian nel corso della prima apparizione del personaggio in Episodio V: L’Impero Colpisce Ancora. (L'Insolenza di R2-D2)
Su altre testate
Triestino, aveva 84 anni ed era una tra le voci più riconoscibili del mondo del doppiaggio italiano. Come attore, invece, ha recitato in varie serie televisive come Don Matteo. (Oggi Treviso)
A cura di Stefania Rocco È morto Dario Penne, una tra le voci più riconoscibili del mondo del doppiaggio italiano. Attore e doppiatore, aveva prestato la voce a star del calibro di Anthony Hopkins e Michael Caine (Fanpage)
Dunque fu Hannibal e il maggiordomo di Batman, ma anche fu la voce di Michael Douglas, di Clint Eastwood. È morto Dario Penne, attore e celebre doppiatore che ha dato voce italiana, tra gli altri, a Anthony Hopkins e Michael Caine, oltre a tanti altri attori e protagonisti del cinema. (ilgazzettino.it)
Ma la lista dei suoi lavori è lunghissima e comprende anche il doppiaggio di film e serie animate: sua la voce del robot Bender di 'Futurama'. Tra due giorni avrebbe festeggiato 85 anni. (triestecafe.it)
News Cinema Se n'è andato uno dei più grandi doppiatori italiani, Dario Penne, legato ad attori come Anthony Hopkins, ma indimenticabile anche nei cartoon, dov'è stato uno straordinario Bender in Futurama. (ComingSoon.it)
Dario Penne è morto a 84 anni; l'attore era conosciuto per essere stato il doppiatore di numerose star, tra cui Anthony Hopkins nel film Il Silenzio degli Innocenti. L'attore Dario Penne è morto a 84 anni dopo una lunga carriera che l'ha portato a diventare doppiatore di star come Anthony Hopkins e Michael Caine (Movieplayer)