Un gioiello architettonico nel cuore di Bergamo: il “nuovo” Gewiss Stadium è un valore in più per l’Atalanta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it SPORT

Bergamo. "Un teatro per il calcio, la sua bellezza porta a dare qualcosa in più anche nei momenti di fatica". Con queste parole Gian Piero Gasperini ha consacrato il nuovo Gewiss Stadium, inaugurato ieri pomeriggio (domenica 15 settembre) in occasione di Atalanta-Fiorentina in quella che è la sua forma definitiva. E il ritorno a casa della Dea a 106 giorni di distanza dall’ultima volta è stato di quelli da ricordare a lungo. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Parole cariche di emozione che raccontano cosa significhi per la Dea la nuova casa, inaugurata con il successo per 3-2 contro la Fiorentina davanti a quasi 23mila persone. C’è dietro lavoro, sacrificio, dedizione, impegno". (La Gazzetta dello Sport)

Dietro c’è stato un grande lavoro". Questo nuovo stadio è un capolavoro, risultato straordinario: abbiamo realizzato un progetto carico di significati anche per il territorio. (Quotidiano Sportivo)

L'ad dell'Atalanta Luca Percassi ha parlato a 'La Politica nel Pallone', programma di Radio Rai, iniziando dal Gewiss Stadium: "Non ci facciamo mancare niente. Sarà per la famiglia e l'Atalanta l'ennesima emozione, ieri abbiamo giocato in campionato e giovedì lo faremo in Champions League. (Atalantini.com)

Luca Percassi, ad dell'Atalanta, è intervenuto quest'oggi nel corso de 'La Politica nel Pallone' su GR Parlamento parlando del completamento del Gewiss Stadium che ieri, contro la Fiorentina, ha vissuto la sua prima giornata a tribune interamente aperte al pubblico: "Per la nostra famiglia e tutta la società sarà una grande emozione e un grandissimo orgoglio giocare in Champions League nella nostra casa completamente ristrutturata. (Fcinternews.it)

Però, in una domenica che è già storica — improbabile che per i prossimi vent’anni lo stadio cambi di nuovo faccia — il popolo nerazzurro ha festeggiato tutti (squadra, tecnico, giocatori) tranne la proprietà. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

C’è dietro lavoro, sacrificio, dedizione, impegno: il risultato è straordinario". Si è espresso così Luca Percassi al programma di Radio Rai "La politica nel pallone" nel pomeriggio di oggi (lunedì 16 settembre) dopo l'inaugurazione della nuova Curva Sud del Gewiss Stadium in occasione della vittoria contro la Fiorentina in campionato. (BergamoNews.it)