Rally Banco Bpm e Anima, la Sgr supera il prezzo dell'Opa

L'opa di Banco Bpm su Anima Holding Holding piace a Piazza Affari, che premia entrambi i titoli coinvolti nel progetto per creare il nuovo «campione nazionale» nell'assicurazione Vita e nel risparmio gestito. Banco Bpm è così maglia rosa del Ftse Mib grazie anche ai conti trimestrali migliori delle attese, mentre Anima supera i 6,2 euro offerti dal Banco. Nella seduta di mercoledì 6 novembre, l'istituto guidato dall'a. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Banca MPS ha incrementato a 7,60 euro per azione (+5%) il target price su, confermando la raccomandazione sul titolo a "Hold" su base standalone (non incorporando un'eventuale piena acquisizione di).A seguito della sorpresa positiva dei risultati 9 mesi 2024, gli analisti hanno alzato le stime 2024-26 del 5% in media principalmente per riflettere una contribuzione meno negativa da trading e un maggiori ricavi assicurativi. (LA STAMPA Finanza)

L’offerta, spiega una nota, che vale 1,58 miliardi, è finalizzata a ottenere il delisting la società di gestione da Piazza Affari. Banco Bpm si riporta in casa il risparmio gestito di Anima lanciando un’opa totalitaria a 6,2 euro, tramite Banco Bpm Vita, sulla società del risparmio gestito guidata da Alessandro Melzi d’Eril. (Corriere della Sera)

Con l’Opa lanciata da BancoBpm attraverso la controllata assicurativa su Anima Sgr, il cosiddetto «compromesso danese bis» arriva anche in Italia. L’operazione ha un valore strategico per la banca guidata dal ceo Giuseppe Castagna perché il nuovo conglomerato finanziario doterà il gruppo BancoBpm di un polo che potrà contare su masse complessive da 220 miliardi tra assicurazioni vita e risparmio gestito (Il Sole 24 ORE)

Borsa: Milano apre in rialzo, Ftse Mib +0,46%

Anima balza dell'11,6% a 6,42 euro, sopra il prezzo d'Opa, mentre il Banco avanza del 6% a 6,7 euro. . (Tiscali Notizie)

34.095 punti. Sugli scudi da subito Banco Bpm (+5,6%) e Anima Borsa di Milano. L'indice Ftse Mib guadagna in avvio lo 0,46% (Tuttosport)

Ad accendere la miccia rialzista l’annuncio dell’Opa lanciata su Anima (anche questo titolo sta volando a Piazza Affari, superando il prezzo dell’Opa), mettendo sul piatto 1,6 miliardi di euro. Si tratta di un ulteriore segnale di consolidamento nel settore assicurativo e del mondo del risparmio gestito italiano, che arriva in un contesto di tassi in discesa. (Finanzaonline)