Previsioni del tempo di sabato 14 dicembre 2024

Missing Caption L’ampia goccia di aria fredda presente in Atlantico tra le coste della penisola Iberica e la Francia, verrà agganciata da una saccatura di origine artica, che dalla penisola Scandinava si estenderà verso Sud fino a raggiungere le nostre latitudini. Figura barica che poi muovendosi mediamente da Ovest verso Est, con la sua parte meridionale, interesserà nel corso della giornata di oggi la nostra Penisola. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La perturbazione atlantica n.4 di dicembre è arrivata in Italia e i suoi effetti si stanno ancora facendo sentire in buona parte del Paese. L'Italia è alle prese con la perturbazione n.4 di dicembre che ha riportato piogge e maltempo al Centro-Sud e freddo e neve al Nord. (METEO.IT)

Previsioni meteo video di sabato 14 dicembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia Soleggiato su Alpi e Prealpi, nuvolosità medio-bassa sulla Val Padana in parziale diradamento diurno; qualche piovasco sul Friuli Venezia Giulia. (3bmeteo)

La giornata domenicale vedrà quindi diversi acquazzoni che interesseranno alcune aree del centro e del meridione. La moderata perturbazione che da circa 36 ore sta arrancando da ovest verso est sulla nostra Penisola, uscirà completamente dalla scena italiana nella giornata di lunedi 16 dicembre. (MeteoLive.it)

Previsioni del tempo di domenica 15 dicembre 2024

La perturbazione giunta sull’Italia nei giorni scorsi, oggi si sposta verso sud portando una residua instabilità solo sulle regioni meridionali, mentre la pressione atmosferica è prevista in aumento nelle regioni del Centro-Nord. (METEO.IT)

La perturbazione giunta sull’Italia nei giorni scorsi, oggi (domenica 15 dicembre) si allontanerà verso sud portando una residua instabilità solo sulle regioni meridionali mentre la pressione atmosferica è prevista in aumento nelle regioni del Centro-Nord. (METEO.IT)

Missing Caption Saremo interessati dal veloce transito, con direttrice di moto da Ovest verso Est, di un cavo d'onda, che vi ricordo rappresenta un'area di bassa pressione. Figura barica che porterà ad avere iniziali condizioni di tempo instabile ed a tratti perturbato, che con modalità diverse in tempistiche e dinamiche, interesseranno tutte le nostre regioni. (Civonline)