Gb alle urne, Sunak: "Votate per i conservatori, fermate super maggioranza labour"

Per saperne di più:
Ucraina

Gb alle urne, Sunak: "Votate per i conservatori, fermate super maggioranza labour" 04 luglio 2024 “I seggi sono aperti. Votate per i conservatori per fermare la super maggioranza Labour che significherebbe tasse più alte per una generazione intera". Così in un tweet Rishi Sunak, primo ministro dell'ottobre del 2022 e ultimo dei cinque premier conservatori che si sono succeduti a Downing Street dall'approvazione della Brexit nel 2016 (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Al voto Seggi aperti, nella quattro nazioni del Regno Unito (Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord) per le elezioni per il rinnovo dei 650 seggi della Camera dei Comuni, unico ramo elettivo del Parlamento di Westminster, secondo il tradizionale sistema di voto articolato in altrettanti collegi uninominali maggioritari: in cui passa solo il primo ('first past the post'). (LaC news24)

Il premier britannico accompagnato dalla moglie Akshata Murty (LAPRESSE)

A suo avviso, quali sono le principali priorità della società inglese in questo momento? Che cosa interessa davvero ai cittadini britannici e quali sono stati gli elementi chiave della campagna elettorale? (Corriere del Ticino)

Sanità, economia e immigrazione: la ricetta Starmer

Il Regno Unito va al voto per le elezioni 2024. Si tratta delle prime consultazioni da quando Re Carlo III è salito al trono. Il sovrano, così come i membri della Royal Family, può votare? E' possibile veder spuntare il principe William ad un seggio? La risposta, in estrema sintesi è: i reali possono votare, ma non votano. (Adnkronos)

Ma cosa se ne farà il leader, ex pm considerato poco netto su varie questioni tanto da essere chiamato "robot politico"? Metà dei britannici nei sondaggi non ha chiaro il suo manifesto. Urne aperte nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord. (Il Fatto Quotidiano)

E oggi la parola spetta agli elettori. Dopo una campagna elettorale convulsa il Regno Unito torna alle urne. Seggi aperti dalle 7 alle 22 per l'elezione dei 650 deputati del Parlamento e i sondaggi non prevedono grandi sorprese. (il Giornale)