Nuova legge sull’occupazione abusiva delle case: le pene previste

Nuova legge sull’occupazione abusiva delle case: le pene previste
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
idealista.it/news INTERNO

Arriva una nuova legge sull’occupazione abusiva delle case, con pene severe per chi si stabilisce illegalmente presso il domicilio altrui. La Camera ha infatti approvato gli emendamenti al DDL Sicurezza, con l’introduzione di una nuova fattispecie di reato nel Codice Penale. L’articolo 634-bis andrà infatti a punire chi si macchia di occupazione abusiva di un immobile destinato al domicilio altrui, prevedendo dai 2 ai 7 anni di reclusione. (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altri media

Tecnici della Società regionale sono prontamente intervenuti arrestando la dispersione idrica in atto su via Guglielmo Marconi e predisponendo le consequenziali attività di manutenzione; attualmente in corso. (Corriere di Lamezia)

Ma non tutte forze di opposizione però saranno presenti. Pd, M5S, Avs e Più Europa hanno aderito alla manifestazione di protesta contro il ddl Sicurezza indetta dalla Cgil per mercoledì alle 16 e 30 davanti al Senato, dove il disegno di legge proseguirà il suo iter dopo l'approvazione alla Camera. (Civonline)

Abbanoa ha avviato un nuovo cantiere di efficientamento delle reti idriche nella città di Sassari che porterà alla sostituzione integrale di oltre sette chilometri di condotte. Sassari. (SARdies.it)

PD Napoli: "Mobilitazione contro il decreto sicurezza del Governo Meloni"

Una cornice democratica, entro cui il governo di estrema destra sta portando misure autoritarie”. Si tratta, ha detto dell’inizio della “democratura italiana. (Fanpage.it)

Uno «Stato di polizia». Una «democrazia illiberale». Misure «liberticide». Una «politica punitiva». All’indomani dell’approvazione definitiva alla Camera del disegno di legge sicurezza, la sinistra non ha resistito al richiamo della foresta. (ROMA on line)

Napoli . 'Il Decreto Sicurezza, se approvato con lo stesso testo anche al Senato, rappresenterebbe un serio pericolo per le libertà individuali, riducendo drasticamente i diritti delle persone... (Virgilio)