Singapore, Papa Francesco ai giovani: “Abbiate il coraggio di costruire e rischiare”

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Singapore, Papa Francesco ai giovani: “Abbiate il coraggio di costruire e rischiare” Siate coraggiosi, uscite dalle vostre zone sicure. Papa Francesco si rivolge ai giovani nell’ultima tappa del viaggio in Asia e Oceania. Oggi pomeriggio il rientro in Vaticano. Il servizio di Paolo Fucili Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche in modo evidente, dalla prima tappa, in Indonesia, all’ultima, a Singapore. Si può dire, e con fondatezza, che al cuore di questo viaggio c’è stata l’individuazione del duplice malanno che affligge questo mondo: la disumanizzazione dell’altro e l’emergenza ambientale, che richiedono la scoperta urgente di un vaccino che contenga sia l’umanizzazione che il desiderio di prendersi cura del creato. (In Terris)

La diocesi di Singapore ha un fondatore illustre, san Francesco Saverio, ma una storia travagliata. Il santo arrivò in Malacca, l'antico nome della zona, nel 1545. E nel 1558 il territorio venne elevato a diocesi, suffraganea di Goa, in India. (Avvenire)

Il Pontefice nell'ultimo appuntamento del suo viaggio in Asia: "In un mondo di intelligenze artificiali, dobbiamo essere veri" (LAPRESSE)

Le quattro immagini che emergono dal viaggio apostolico di Papa Francesco

Si stima che atterrerà all’aeroporto di Fiumicino per le 18:25 circa. Il tragitto del volo sarà di sei ore. (korazym.org)

Quali sono dunque le immagini simbolo del 45esimo viaggio apostolico di papa Francesco, il più lungo del suo pontificato? C’è solo l’imbarazzo della scelta, ma se ne può individuare almeno una per ogni tappa. (Avvenire)

Casa “Santa Teresa” (Singapore) 9:15 (ora locale) (La Santa Sede)