Trump ha creato un dipartimento apposta per Elon Musk: cos’è il Doge e di cosa si occuperà

Il Dipartimento per l'efficienza governativa sarà guidato da Elon Musk e Vivek Ramaswamy, l'obiettivo è smantellare la burocrazia governativa, ristrutturare le agenzie federali e tagliare bilioni di milioni di spesa pubblica. Non sarà così semplice, e gli esperti sono scettici sui risultati che potrà raggiungere il nuovo dipartimento. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Come ampiamente annunciato, Donald Trump ha nominato Elon Musk a capo del dipartimento per l’Efficienza governativa, incarico esterno all’amministrazione attraverso il quale il ceo di X dovrà consigliare il presidente eletto su come ridurre la spesa della burocrazia. (Il Fatto Quotidiano)

Donald Trump ha lanciato il “Manhattan Project” che farà saltare in aria l’inefficiente pubblica amministrazione, e il suo Oppenheimer è naturalmente Elon Musk, che il presidente eletto definisce «grande», «astro nascente» e nella famiglia presidenziale viene appellato soltanto come “zio”, tanto è inserito nelle dinamiche della tribù. (Domani)

Alla vigilia del suo sbarco a Washington – dove incontrerà nello Studio Ovale Joe Biden ma anche lo speaker della Camera Mike Johnson e il neo leader della maggioranza repubblicana al Senato – Donald Trump continua a svelare il casting della sua futura amministrazione. (Teleborsa)

Trump incontra Biden, il tycoon: "Transizione più liscia possibile", speaker Camera Johnson: "Niente più soldi all'Ucraina" - VIDEO

Thomas Homan, chi è il responsabile immigrazione di Trump che lavorò con Obama. L'uomo della tolleranza zero (RaiNews)

L'acronimo "DOGE" è un omaggio alla cr… (la Repubblica)

Per lui questi sono gli ultimi mesi alla Casa Bianca, poi passerà le chiavi al tycoon, fresco vincitore delle elezioni. Si tratta della prima volta in cui i due si incontrano dopo il faccia a faccia delle presidenziali, fatale poi per Biden, in quanto dopo quel dibattito ha capito di doversi ritirare. (Il Giornale d'Italia)