Ita-Lufthansa, si decolla: Bruxelles approva le nozze

Ultim'ora news 29 novembre ore 20 Ita- Lufthansa andranno a nozze. Nella serata di venerdì 29 novembre, prima del comunicato ufficiale, è trapelato il via libera dell’Antitrust della Commissione Europea all’operazione che porterà i tedeschi al 41% della compagnia italiana attraverso un aumento di capitale di 325 milioni di euro, e alla piena integrazione in tre anni, acquisendo le restanti azioni dall’azionista Ministero dell’Economia e delle Finanze. (Milano Finanza)

Su altri media

È atteso per venerdì 29 novembre, il via libera della Commissione europea al pacchetto contenente i rimedi per il deal Ita-Lufthansa. È quanto apprende Radiocor da fonti a conoscenza del dossier che sottolineano come l’obiettivo dell’Europa è quello di chiudere il cerchio con l’attuale responsabile dell’Antitrust europea, Margrethe Vestager , prima che al suo posto si insedi la nuova commissione europea e in particolare la spagnola Teresa Ribera . (Il Sole 24 ORE)

Il pacchetto definitivo di impegni per garantire l'equilibrio dei cieli - inviato dal Mef, dal colosso tedesco e dalla newco tricolore in extremis l'11 novembre scorso, dopo una lunga serie di tensioni e liti - è stato giudicato "coerente" con i patti presi nell'intesa politica già avallata da Bruxelles il 3 luglio. (Tiscali Notizie)

Il via libera di Bruxelles è arrivato, come anticipato nei giorni scorsi, entro la scadenza del mandato della prima Commissione von der Leyen. «Dopo Mps anche per Ita vediamo il traguardo. (ilmessaggero.it)

Ita-Lufthansa, da Ue ok a remedies: chiusura accordo a inizio 2025

La Commissione europea si prepara a pronunciarsi entro giovedì sul pacchetto di rimedi salva-concorrenza che il nostro ministero dell’Economia e Lufthansa hanno presentato per l’ok finale all’operazione Ita Airways. (Corriere della Sera)

Le nozze tra Ita e Lufthansa potrebbero ricevere domani il via libera della Commissione europea. Insomma, l’importante è concludere l’operazione prima che arrivi la nuova Commissione e la neo-vicepresidente Teresa Ribera. (LA NOTIZIA)

segmenti di mercato ritenuti critici. (Travelnostop.com)