In arrivo l’ecobonus 2025: quali saranno le novità?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Build News ECONOMIA

Si avvicina la scadenza dei bonus edilizi per come li abbiamo conosciuti finora. Il 31 dicembre 2024, infatti, è il punto di arrivo determinato dal Governo e comprende anche la detrazione per il risparmio energetico. I dubbi sul superbonus L’onorevole Fabrizio Benzoni ha interrogato il Ministero dell’Ambiente riguardo il futuro delle detrazioni per l’efficientamento energetico dopo la scadenza dell’ecobonus. (Build News)

Su altre fonti

Il governo si sta già muovendo in questa direzione in vista della prossima presentazione della leg… (la Repubblica)

Il senso di queste parole è questo: “Cari … (Il Fatto Quotidiano)

Bonus Ristrutturazioni 2024: ecco come ottenere la detrazione del 50%. Il Bonus Ristrutturazioni è una delle agevolazioni fiscali più popolari in Italia, che permette di recuperare il 50% delle spese sostenute per interventi di ristrutturazione edilizia, manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo. (Gazzetta del Sud)

Una seconda sforbiciata è attesa a partire dal 2028 quando il bonus ristrutturazioni calerà al 30%. Salvo interventi in Legge di bilancio, dal 1° gennaio del prossimo anno scenderà dal 50 al 36% il contributo fiscale riconosciuto a chi esegue lavori di manutenzione o restauro. (Sky Tg24 )

Ma non sarà l’unica modifica apportata a quest’agevolazione fiscale per chi esegue lavori edilizi. Saranno diverse, nel 2025, le novità apportate al Bonus ristrutturazione, tra tagli delle detrazioni Irpef e tetto delle spese: ecco cosa sapere. (lentepubblica.it)