In arrivo l’ecobonus 2025: quali saranno le novità?

In arrivo l’ecobonus 2025: quali saranno le novità?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Build News ECONOMIA

Si avvicina la scadenza dei bonus edilizi per come li abbiamo conosciuti finora. Il 31 dicembre 2024, infatti, è il punto di arrivo determinato dal Governo e comprende anche la detrazione per il risparmio energetico. I dubbi sul superbonus L’onorevole Fabrizio Benzoni ha interrogato il Ministero dell’Ambiente riguardo il futuro delle detrazioni per l’efficientamento energetico dopo la scadenza dell’ecobonus. (Build News)

Su altre fonti

Il Bonus Ristrutturazioni è una delle agevolazioni fiscali più popolari in Italia, che permette di recuperare il 50% delle spese sostenute per interventi di ristrutturazione edilizia, manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo. (Gazzetta del Sud)

Addio alla ristrutturazione delle seconde case e delle case di lusso con l'aiuto del Fisco. Il governo ha infatti intenzione di rivedere i bonus riservandoli esclusivamente alla prima casa e ai contribuenti a redditi bassi. (la Repubblica)

Il Bonus casa va richiesto prima del 2025 per avere il doppio del risparmio. Un’occasione da non perdere ma bisogna affrettarsi. Le novità sui Bonus edilizi 2025 sono tutt’altro che incoraggianti. (DesignMag)

Ecobonus 2025: tutte le novità in arrivo

Quando si chiama un’azienda per lavorare sulla struttura di una casa, sicuramente, c’è da spendere una cifra importante. Se casa tua ti offre alcuni punti deboli e vuoi operare, forse ti conviene aspettare. (DesignMag)

Introduzione Una seconda sforbiciata è attesa a partire dal 2028 quando il bonus ristrutturazioni calerà al 30%. (Sky Tg24 )

In questa nuova fase, l’ecobonus 2025 diventerebbe il punto di riferimento per chi desidera migliorare le prestazioni energetiche della propria abitazione, in linea con le normative europee e gli obiettivi di sostenibilità ambientale stabiliti a livello nazionale e comunitario. (InvestireOggi.it)