Gianmarco Pozzecco: I tifosi possono sognare. Olimpia al Pireo per fare la sua gara

Gianmarco Pozzecco, ct di Italbasket, ha rilasciato una lunga intervista a Elisabetta Esposito della Gazzetta dello Sport. Ecco alcuni passaggi. SU EUROLEAGUE «Partiamo proprio da quest’ultimo concetto: l’Eurolega sta diventando ad ogni stagione più complessa. Ci sono sempre più squadre che investono, è una competizione molto equilibrata in cui, a mio avviso, si gioca anche troppo spesso. In questo senso, basta una settimana in cui una squadra non è al meglio della condizione per compromettere l’intero cammino nel torneo. (RealOlimpiaMilano)

La notizia riportata su altri giornali

Il seminario è diretto dai professori Gavino Matteo Latte e Roberta Collu, e avrà come corpo docenti esperti di rango nel campo delle scienze religiose. Fondazione Accademia, Casa di Popoli Culture e Religioni, Nuovo Umanesimo dell’Incontro promuove l’avvio del Seminario Internazionale di Ricerca “Religioni e Testi Sacri: analisi e studio interdisciplinare”, un’iniziativa innovativa dedicata alla comprensione dei testi sacri delle grandi religioni e della legittimazione teologica e religiosa della violenza. (SARdies.it)

Il Commissario Tecnico di Italbasket Gianmarco Pozzecco ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha toccato diversi temi importanti. “Partiamo proprio da quest’ultimo concetto: EuroLeague sta diventando ad ogni stagione più complessa. (BPD - Backdoorpodcast)

Come vede le due italiane in questo torneo sempre più di alto livello? "Partiamo da quest’ultimo concetto: l’Eurolega sta diventando ogni stagione più complessa, ci sono sempre più squadre che investono, è una competizione molto equilibrata in cui per me si gioca anche troppo spesso. (La Gazzetta dello Sport)

Pozzecco: "Da noi c'è scarsa considerazione per i coach italiani. Eurolega importante per la maturazione dei giocatori"

In Italia gli allenatori nostrani non vengono abbastanza considerati. Ci sono molti coach bravi a cui non viene concessa un’opportunità e allora devono andare all’estero, dove magari guadagnano di più. (BasketUniverso)

Nove tecnici su 16 squadre di LBA Serie A sono stranieri, oltre metà del totale: Nenad Markovic (Sassari), Dante Calabria (Pistoia), Marcelo Nicola (Scafati), Igor Milicic (Napoli), Herman Mandole (Varese), Jamion Christian (Trieste), Jasmin Repesa (Trapani), Neven Spahija (Venezia), Dimitris Priftis (Reggio Emilia). (Eurosport IT)