Cabrini: "Maradona? Fortunatamente in campo non lo marcavo, giocatore universale amato da tutte le squadre del mondo"

Cabrini: Maradona? Fortunatamente in campo non lo marcavo, giocatore universale amato da tutte le squadre del mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli24 SPORT

In occasione del quarto anniversario della morte di Diego Armando Maradona, Calcionapoli1926 ha intervistato alcuni ex calciatori, avversari di Diego. Di seguito le dichiarazioni dell’ex Juventus Antonio Cabrini: “Inutile dire cosa significava Maradona in campo. Tutti lo vedevano giocare e sapevano cos’era: un giocatore universale amato da tutte le squadre del mondo. Un esempio calcistico inimitabile, fuori da ogni regola. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo Il Sole 24 Ore, che ha raccolto le stime fatte dalle agenzie di viaggio, sono state oltre 6 milioni le visite all'opera raffigurante il fuoriclasse argentino nel 2023. La popolarità della zona è certificata anche dalla crescita delle attività economiche presenti nel raggio di un chilometro quadrato: +6,5% rispetto al 2021 secondo Unionecamere/Infocamere. (Sport Mediaset)

Il murale che ritrae Diego Armando Maradona è diventato dalla sua morte un luogo che attrae milioni di persone. La street art disegnata a Napoli si trova in via Emanuele de Deo, e dal 2020 (anno della morte dell’amato campione argentino), la piazzetta sottostante è stata trasformata in un vero e proprio sepolcro. (IlNapolista)

L’opera di street art, realizzata nel 1990 e diventata luogo di culto dopo la scomparsa del Pibe nel 2020, ha attirato nel 2023 ben 6 milioni di visitatori. L’opera dedicata al Pibe de Oro è seconda solo al Colosseo per visite in Italia. (Napolipiu.com)

Napoli, il murales di Maradona batte tutti: il dato lascia senza parole

In occasione del quarto anniversario della morte di Diego Armando Maradona, Calcionapoli1926 ha intervistato alcuni ex calciatori, avversari di Diego. Di seguito le dichiarazioni dell’ex attaccante Aldo Serena: (CalcioNapoli24)

Un episodio molto particolare è accaduto in queste ore, proprio a ridosso dell’anniversario della morte di Diego Armando Maradona. All’esterno dello Stadio intitolato proprio al campione argentino si è svolta una fiaccolata in ricordo di Maradona, con un clima da brividi: fumogeni, cori e tutto l’amore che il popolo napoletano non manca mai di mostrare nei confronti dell’eroe sportivo più amato di tutti i tempi. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Un dato che ha dell’incredibile emerge dai Quartieri Spagnoli. Il murales dedicato a Diego Armando Maradona in via Emanuele de Deo sta registrando numeri da record, come riportato nell’edizione odierna de Il Sole 24 Ore. (Napolipiu.com)