OPERATORE MACCHINE CNC

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 25/10/2024 SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta Spa, Società Benefit ricerca urgentemente per azienda metalmeccanica di Assisi, un Operatore alla macchina CNC taglio plasma. Si richiede personale o in possesso di esperienza pregresse su macchine Cnc oppure che abbiamo approfondito conoscenze teorico/pratiche in ambito metalmeccanico grazie ad un percorso formativo specifico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

In questo terzo rapporto, la sanità italiana sembra essere caratterizzata da una crisi strutturale destinata ad aggravarsi. È appena stato pubblicato il rapporto che l’Ocse, l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, dedica annualmente alla situazione della sanità in ciascuno dei 36 stati membri. (il manifesto)

Il welfare è il pilastro del nostro modello sociale, oltre che un “tratto essenziale della stessa cittadinanza, tuttavia regole e equilibri raggiunti non sono garantiti in astratto e necessitano di continuo adeguamento e rafforzamento rispetto ai cambiamenti della società»: una sintesi alta, da par suo, con la quale il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha salutato, con un messaggio, la presentazione del Rapporto 2024 del Think Tank “Welfare, Italia” supportato da Unipol Gruppo con la collaborazione di The European House – Ambrosetti (Teha), e con il sostegno di un comitato scientifico composto da Veronica De Romanis, Giuseppe Curigliano, Giuseppe Guzzetti e Stefano Scarpetta. (Economy Magazine)

Perché le liste d’attesa sono così lunghe, quali sono gli ospedali dove ci si cura meglio, dove sono le apparecchiature vecchie e poche affidabili, perché i pronto soccorso sono sempre troppo affollati, cosa non funziona nella figura che dovrebbe essere fondamentale e cioè quella dei medici di base… Sono alcuni degli argomenti che Milena Gabanelli, celebre per le sue inchieste verità, affronta insieme alla giornalista del Corriere della Sera Simona Ravizza, in profondità, con documenti, report riservati, storie, testimonianze e dati aggiornatissimi. (Bookcity Milano)

Sanità al collasso: che ne pensano i cittadini?

Siamo sotto uno sciopero generale del personale sanitario. In Umbria il Campo Largo ha strappato la Regione, alle recenti elezioni, al Centro Destra proprio perché ha puntato la sua campagna elettorale sulla sanità e le sue defaillances. (Start Magazine)

21 NOV Gentile direttore, (Quotidiano Sanità)

Sanità al collasso: che ne pensano i cittadini? La sanità in crisi colpisce inevitabilmente chi usufruisce dei servizi sanitari. Con difficoltà che variano da Regione a Regione abbiamo chiesto ai cittadini qual è lo stato di salute della sanità italiana. (TV2000)