Le repliche dei film vincitori – Fondazione Cinema per Roma

Le repliche dei film vincitori – Fondazione Cinema per Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le proiezioni dei film premiati della diciannovesima edizione della Festa del Cinema si svolgeranno fra l’Auditorium Parco della Musica, il MAXXI e il Teatro Olimpico. La Sala Sinopoli dell’Auditorium ospiterà Reading Lolita in Tehran di Eran Riklis (ore 16.30), vincitore del Premio del Pubblico FS, e Bound in Heaven di Huo Xin alle ore 22, Miglior film del Concorso Progressive Cinema. Alle ore 10.30 presso la Sala Petrassi ci sarà Ciao bambino di Edgardo Pistone, vincitore del Premio Migliore Opera Prima (ex aequo con Bound in Heaven di Huo Xin). (Fondazione Cinema per Roma)

La notizia riportata su altri media

Il riconoscimento per miglior attore va a Elio Germano per la sua interpretazione in 'Berlinguer. Il Gran Premio della Giuria va invece a 'La nuit se traîne' di Michiel Blanchart. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Doppio esordio alla regia con successo in questa edizione della Festa di Roma e di Alice nella città. Una giuria presieduta dalla regista e sceneggiatrice Francesca Comencini affiancata dalla produttrice, compositrice e scrittrice Kaili Peng e dall’attore Antoine Reinartz ha assegnato – fra i titoli delle sezioni Concorso Progressive Cinema, Freestyle e Grand Public – il Premio Miglior Opera Prima della Festa di Roma ai film “Bound in heaven” di Huo Xin (sezione Progressive Cinema) – ex aequo “Ciao bambino” di Edgardo Pistone (sezione Freestyle), prodotto da Bronx Film, Anemone Film, Mosaicon Film, Minerva Pictures Group e realizzata con il sostegno del Mic – Ministero della Cultura -Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e Regione Campania – Fondo Cinema e Audiovisivo, in collaborazione con Film Commission Regione Campania. (RomaDailyNews)

Ieri si è svolta la cerimonia di premiazione della diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma, condotta da Geppi Cucciari. Ad aggiudicarsi il riconoscimento per il miglior film, secondo quanto deciso dalla giuria presieduta da Pablo Trapero, è stata la regista cinese Xin Huo con Bound In Heaven – premiata anche come migliore opera prima ex aequo con Ciao Bambino di Edgardo Pistone. (il manifesto)

Il 7 novembre Francesco Musco a Sassari per la presentazione di “Adaptwise”

La sesta edizione, per la prima volta dal 2017 con extra time in due diversi weekend, conferma il successo di pubblico e quanto i visitatori abbiano apprezzato le proposte, le novità e gli spettacoli all’interno del format ideato da ‘Eventivamente’. (Normanno.com)

Facciolla: «Premio Gassman a Elio Germano, grande onore per il Molise» (Termoli Online)

Giovedì 7 novembre dalle 16,30 al Masedu-Museo d’arte contemporanea, sarà Francesco Musco a tenere a battesimo l’avvio del progetto Adaptwise – Comunità per l’adattamento climatico. Laureato in architettura, ordinario di Tecnica e Pianificazione Urbanistica all’Università Iuav di Venezia, Musco è considerato uno dei massimi esperti di pianificazione delle città a prova di clima e di processi di adattamento che prevedono il coinvolgimento dei cittadini. (SARdies.it)