Le possibili novità per l’Irpef 2025

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto Migranti

Il Governo è al lavoro su alcune possibili novità relative al taglio dell’Irpef 2025 e al taglio del cuneo fiscale, con conseguenze sulle buste paga. Come emerso dal Piano Strutturale di bilancio di medio termine 2025/2029, sono previste alcune novità per l’Irpef nel 2025. La volontà è quella di rendere permanenti le modifiche introdotte nel 2023. Il decreto legislativo n°216/2023, infatti, aveva ridefinito le aliquote e gli scaglioni. (lentepubblica.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si lavora freneticamente per limare i contenuti Entro domani il governo dovrà varare e inviare a Bruxelles il Documento programmatico di bilancio, in sostanza la cornice con i numeri della manovra economica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non ha dubbi il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon, che in un'intervista al Corriere della Sera, rispondendo alle critiche da fuori, quelle delle opposizioni, e a quelle da dentro, sui tagli ai ministeri su cui spinge il ministro Giorgetti, spiega che “questa Manovra guarda al futuro”. (QuiFinanza)

 Il Pil 2024 lontano dall’1% L'Italia si è impegnata con il Piano strutturale di bilancio a riportare sotto il 3% il rapporto deficit-Pil già dal 2026, avviando così l'uscita dalla procedura per eccesso di deficit. (Avvenire)

Cosa ci sarà nella Manovra: pensioni, concordato ed extraprofitti

Il taglio del cuneo fiscale sarà confermato nella prossima manovra con cui il governo punta a renderlo strutturale. (Fanpage.it)

È ricco il menù dell’ordine del giorno del Consiglio dei ministri convo… (L'HuffPost)

Il Governo è entrato nella fase cruciale per la definizione della Manovra 2025. Il Documento programmatico di Bilancio è atteso in Consiglio dei ministri (domani, martedì 15 ottobre alle 20:00 la riunione) per l’approvazione, per poi essere notificato a Bruxelles. (Orizzonte Scuola)