Potenza, Gestione emergenza idrica: i Carabinieri acquisiscono documentazione su mandato della Procura
“Nel corso della mattinata di oggi, 28 novembre, su disposizione della Procura della Repubblica di Potenza, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità, nell’ambito delle attività finalizzate ad accertare la regolarità della gestione della crisi idrica che interessa 29 comuni serviti dallo schema Basento-Camastra stanno eseguendo una serie di acquisizioni documentali presso le sedi di Acquedotto Lucano SpA, dell’Arpab, dell’Autorità di bacino e della Società Acque del Sud SpA. (Basilicata24)
La notizia riportata su altre testate
Nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla Procura di Potenza sull’emergenza idrica in Basilicata, i carabinieri stanno acquisendo documenti nelle sedi di Acquedotto lucano, Arpa Basilicata, Autorità di Bacino della Basilicata e Acque del Sud. (AltaRimini)
Campionamento Arpab acque potabilizzate. Come ha reso noto l’ufficio stampa della Giunta regionale della Basilicata: (Potenza News )
Buoni risultati del campionamento a Masseria Romaniello: prelievo del 25 novembre 2024 (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
Interviene la Procura nella crisi idrica che sta interessando da due mesi 140 mila lucani residenti a Potenza e in 28 comuni serviti dalla diga Camastra, ormai completamente a secco. Da lunedì, per fa fronte all’emergenza, viene utilizzata per uso potabile l’acqua del fiume Basento, con molta preoccupazione dei citta… (La Repubblica)
È di stamattina la notizia delle ispezioni nelle sedi di Arbab, Acquedotto Lucano, Autorità di Bacino e Acque del Sud per acquisizioni documentali per accertare, evidentemente, la correttezza delle attività svolte per l’emergenza idrica. (vulturenews.net)
I carabinieri del comando provinciale di Potenza hanno avviato un’indagine conoscitiva sulla crisi idrica nei 29 comuni lucani innescata dal completo svuotamento della diga del Camastra. In campo per le attività praticamente tutti i corpi e comandi dell’Arma (Nas, Noe, Forestali). (La Nuova del Sud)