Muriel Furrer non ce l'ha fatta

Le speranze che Muriel Furrer potesse sopravvivere alla terribile caduta di cui è rimasta vittima giovedì erano pochissime, e ora, intorno alle ore 14.50 di venerdì, purtroppo è giunta la conferma ufficiale della sua morte. La diciottenne della regione di Zurigo era finita a terra, e poi probabilmente contro un albero, durante la gara juniores in linea valida per il Campionato del mondo in corso proprio nella città sulla Limmat (laRegione)

Su altre fonti

Nessuno si è accorto dell'incidente, se non colpevolmente troppo tardi per salvare la vita alla diciottenne che è rimasta in agonia nel bosco per un'ora. L'UCI al momento tace, ha solo comunicato che le gare procederanno regolarmente. (Fanpage.it)

A poco più di un anno dalla tragica fine di Gino Mader, il ciclismo rossocrociato perde Muriel Furrer, diciotto anni appena. E in questo gioco terribile con il destino, il movimento delle due ruote piange ancora una volta un ciclista svizzero, in questo caso una ciclista. (il Giornale)

Pioveva, alcune atlete hanno chiuso la gara in ipotermia. Giovedì Muriel Furrer l’ha affrontata in pieno, durante il Mondiale juniores, sulle strade della sua città, Zurigo. (la Repubblica)

Morte di Muriel Furrer: "Ancora non sappiamo cosa sia successo"

Della tragica scomparsa di Muriel ha parlato oggi il presidente dell'Uci David Lappartient: «L'organizzazione di un Mondiale dovrebbe essere il momento più importante della stagione per tutte le nostre federazioni. (TUTTOBICIWEB.it)

Ci sentiamo tutti in colpa". Il presidente dell'Uci David Lappartient parla nel corso di un'affollata conferenza stampa in cui molte delle domande, inevitabilmente, ha ruotato intorno alla tragedia di giovedì. (Il Mattino di Padova)

Non è stato così per Muriel Furrer, che correva per la nazionale di casa, la Svizzera, e ha perso la vita a soli due chilometri da casa. Ma è un momento particolarmente importante per i giovani. (Ticinonews.ch)