Milano-Cortina 2026, Jannik Sinner: “Mi piacerebbe essere uno dei tedofori”

Jannik Sinner sarà l’Ambassador del programma “Team26” per i volontari delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026: nella conferenza stampa che si è tenuta quest’oggi a Milano è stata comunicata la scelta, ricaduta sul numero 1 del ranking ATP, che prima di praticare il tennis ha avuto dei trascorsi agonistici sulla neve, praticando sci fino ai 13 anni e conquistando successi anche al Trofeo Topolino (OA Sport)

Su altri media

Jannik Sinner, Ambassador del programma Team26, rispolvera l'amore per lo sci intervenendo oggi nell'evento dedicato alle volontarie e ai volontari di Milano Cortina 2026. "L'adrenalina che riesce a darmi lo sci? Non l'ho ancora provata in nessun altro sport". (Adnkronos)

Parole di Jannik Sinner, che è stato ufficialmente presentato come nuovo Ambassador dei volontari delle Olimpiadi 2026 e volto della campagna di comunicazione “I Giochi siamo noi”. «Cerchiamo di fare un bellissimo programma tutti insieme e di fare un’esperienza che sia indimenticabile per tutti gli atleti migliori al mondo». (La Repubblica)

“In tutti i più grandi appuntamenti sportivi i volontari hanno l’opportunità di rendere indimenticabile l’esperienza di noi atleti. “Sono orgoglioso di rappresentare la passione per queste straordinarie discipline e il desiderio di contribuire alla riuscita di un evento unico”. (la Repubblica)

**Milano-Cortina: Sinner, 'uno dei giorni preferiti? 25 dicembre, vado a sciare con amici e famiglia'**

Siamo molto contenti": lo ha detto il presidente del Coni e della Fondazione olimpica, Giovanni Malagò, a margine della presentazione di Jannik Sinner come ambassador della squadra dei volontari per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. (la Repubblica)

Lo ha detto Giovanni Malagò, presidente del Coni, a margine della presentazione del programma dei volontari per i giochi olimpici. Il cronoprogramma dei lavori strutturali per le Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026 è a buon punto. (MilanoToday.it)

"Nelle Olimpiadi è come nel tennis - ha aggiunto - senza volontari non c'è l'evento: bisogna fare capire che il loro lavoro è davvero importante". Si tratta di un giorno speciale che mi dà forza, mi ricarica". (Civonline)