Maltempo, allerta arancione in Toscana: perturbazione provoca peggioramento meteo

Altri dettagli:
Maltempo

Dal pomeriggio un'intensa perturbazione sta provocando nella regione un forte peggioramento del meteo. Maltempo in intensificazione soprattutto nelle zone occidentali e settentrionali, con la Protezione civile regionale che ha emesso degli avvisi di allerta meteo per oggi e venerdì Il maltempo sta interessando in queste ore diverse zone d’Italia. Una delle regioni maggiormente sotto osservazione è la Toscana: dal pomeriggio un'intensa perturbazione sta provocando un forte peggioramento del meteo. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Pioggia e temporali forti: allerta meteo a Firenze e nel fiorentino, arancione in alcune zone 1 Visualizzazioni (055firenze)

«Nelle ore di validità dell’allerta codice arancione – fa sapere il Comune di Massa – è attivo il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile situato a IV piano di “Municipio 2” di via Angelini, 12 raggiungibile al numero 0585 490249. (La Voce Apuana)

A causa di un'intensa perturbazione atlantica che si avvicina lentamente alla Toscana portando piogge consistenti sulle zone occidentali in particolare nella giornata di domani, giovedì 17 ottobre la Sala operativa della protezione civile regionale ha esteso il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti a tutta la costa. (La Repubblica Firenze.it)

Temporali e pioggia, l'allerta si innalza

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti, valido dalle 16 fino alle 7 di domani, per tutte le aree a ovest e a nord … (La Repubblica Firenze.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo di codice arancione per le prossime ore. Ecco le previsioni PROVINCIA DI LIVORNO — Ancora maltempo sulla Toscana, in intensificazione nel pomeriggio di oggi, giovedì 17 Ottobre, causato da un’intensa perturbazione che interesserà in modo particolare zone occidentali e settentrionali. (Qui News Elba)