Festival del Mediterraneo, stasera l’organista francese Emmanuel Hocdé e il Coro Polifonico Algherese

Alghero. Prosegue, con grande apprezzamento da parte del pubblico che segue gli eventi in calendario, il Festival del Mediterraneo, la rassegna organizzata dall’Associazione culturale Arte in Musica. Sarà ancora una volta il duomo di Alghero a ospitare stasera, mercoledì 17 luglio, con inizio alle 21, il prossimo concerto programmato nella città catalana. Protagonista un nome di rilievo del panorama organistico internazionale, Emmanuel Hocdé, virtuoso e docente francese, vincitore di prestigiosi concorsi musicali e organista titolare in chiese e cattedrali di importanti centri transalpini, a cominciare da Parigi. (SARdies.it)

La notizia riportata su altre testate

Ma al momento non se ne vede traccia e lo stesso presidente francese Francia nel caos dopo le dimissioni del primo ministro Gabriel Attal accettate da Emmanuel Macron. (Secolo d'Italia)

Macron in mattinata aveva lasciato intendere che questa situazione potrebbe "durare un certo tempo", vale a dire "qualche settimana". Il presidente francese Emmanuel Macron ha "accettato" le dimissioni del governo di Gabriel Attal che garantirà "la gestione degli affari correnti fino alla nomina di un nuovo governo", come scrive l'Eliseo in un comunicato. (Adnkronos)

Nulla di nuovo in questo, né nella reazione del presidente della Repubblica, Emmanuel Macron, che ha accettato le dimissioni del premier ed ha lasciato in carica il governo per gli affari correnti che, ha fatto intendere, sono principalmente le Olimpiadi di Parigi 2024. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

VIDEO Francia, Attal verso le dimissioni: il premier lascia l'Eliseo

Emmanuel Macron ha accettato le dimissioni di Gabriel Attal. (Fanpage.it)

Il presidente francese Emmanuel Macron ha accettato ieri le dimissioni del governo di Gabriel Attal che garantirà “la gestione degli affari correnti fino alla nomina di un nuovo governo”, come scrive l’Eliseo in un comunicato. (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente francese Emmanuel Macron ha tenuto una riunione di gabinetto all’Eliseo. Presente anche il premier Gabriel Attal che ha lasciato il palazzo di Parigi, seguito dagli altri ministri. Il 35enne di Clamart in serata ha poi rassegnato le dimissioni dopo le recenti elezioni europee e politiche da cui il blocco centrista di Macron è uscito sconfitto. (LAPRESSE)