Pagare il conto a un robot (o usando gli occhi) grazie a Mastercard
In questi giorni si è tenuta l’edizione 2024 del Salone dei Pagamenti e naturalmente non poteva mancare Mastercard, uno dei marchi più importanti del settore. In un mondo in continua evoluzione è importante restare al passo con i tempi e trovare nuovi modi per rendere migliori le esperienze di acquisto per i consumatori. E così, ci si può trovare a interfacciarsi anche con nuovi strumenti che sfruttano l’intelligenza artificiale come Amena, il robot umanoide di Reply che trovate qui sotto. (Tech Princess)
Su altre fonti
Probabilmente quello che abbiamo visto negli ultimi 5 anni è più di quello che è successo negli ultimi 50 anni e per il futuro ci aspettiamo sicuramente un'accelerazione del cambiamento". Lo ha detto a Teleborsa Luca Gagliardi, Head of Visa Consulting & Analytics Italy, in occasione della nona edizione del Salone dei Pagamenti. (LA STAMPA Finanza)
La crescente preferenza per i pagamenti digitali tra i consumatori italiani non si limita alla praticità e alla velocità, ma si estende alla ricerca di vantaggi aggiuntivi. (Wall Street Italia)
Quest'anno abbiamo partecipato, come media partner, al Salone dei Pagamenti 2024. L'intervista di Luca Losito con: Francesco Basile, Founder di Qromo. (Wall Street Italia)
L'intervista di Luca Losito con: Luca Premazzi, Business Development Manager di miPAGO. Torna l'appuntamento con le interviste di Wall Street Italia. (Wall Street Italia)
Salone dei Pagamenti, PagoPa racconta il futuro dei pagamenti digitali 30 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
L’era dei pagamenti sta cambiando. L’uso del contante è in calo, sostituito da alternative digitali sempre più avanzate. Ma è davvero conveniente abbandonare le banconote in favore di metodi innovativi come i pagamenti biometrici o i sistemi digitali protetti? Analizziamo vantaggi e svantaggi di questa trasformazione. (InvestireOggi.it)