Spostamenti in zona arancione con o senza green pass: le nuove regole

Per spostamenti verso altri Comuni della stessa Regione serve il green pass base.

Per spostamenti verso altre Regioni o Province autonome è obbligatorio avere il green pass base

Per spostamenti da o verso le isole minori per motivi di salute o per andare a scuola basta il green pass base.

Senza green pass sono ammessi solo gli spostamenti per lavoro, necessità, salute o per servizi non sospesi ma non disponibili nel proprio Comune. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

“Ora attendiamo – prosegue il presidente Fontana – che il Governo accolga le richieste che abbiamo avanzato in sede di Conferenza delle Regioni: eliminare la classificazione in zone e semplificare le quarantene, soprattutto in ambito scolastico, concentrandosi in particolare sui positivi sintomatici”. (MI_LORENTEGGIO.COM)

In attesa della pubblicazione, quindi, ricordiamo quali sostanziali differenze ci siano rispetto alla “zona gialla”. Super Green Pass (guarigione o vaccino): Non cambia nulla rispetto alla zona gialla (Confcommercio Udine)

Milano, 27 gen. (LaPresse) – Calano le terapie intensive Covid in Italia che scendono di un punto percentuale al 17%. (LaPresse)

ACCESSO AI NEGOZI. Nei negozi che vendono beni o servizi alla persona possono accedere tutti i cittadini, a prescindere se abbiano o meno il green pass. Permessi invece anche senza certificato gli spostamenti con mezzo proprio da comuni di massimo 5.000 abitanti verso altri comuni entro i 30 km, eccetto i capoluoghi di provincia. (Sicilia ON Press)

Zona arancione: quali regioni. In base alle disposizioni nazionali in vigore per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19 e alle ordinanze del Ministro della Salute, da lunedì 24 gennaio le regioni in zona arancione sono:. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Gli spostamenti verso altri Comuni o fuori Piemonte con auto propria sono consentiti solo con Green pass base (tampone) ma senza Green pass per lavoro, necessità e salute (con modulo di autocertificazione) Rispetto alle norme già previste in quella gialla, la zona arancione prevede infatti:. (ANDI)