Ftse Mib future: spunti operativi per venerdì 15 novembre

Ultim'ora news 15 novembre ore 17 Quella di giovedì 14 novembre è stata una giornata positiva sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che ha compiuto un veloce recupero e si è portato a ridosso di una prima zona di resistenza. Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024) è infatti rimbalzato con una certa decisione ed è risalito oltre i 34.000 punti. Nonostante questo recupero la situazione tecnica di breve termine rimane ancora contrastata: un nuovo allungo dovrà affrontare un duro ostacolo a ridosso dei 34.400 punti. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Oro Parigi (Borsa Italiana)

Protagonista il principale indice della Borsa di Milano, che ha chiuso la seduta con un rialzo dell'1,93%. Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (LA STAMPA Finanza)

Ribasso generalizzato sui mercati azionari europei e americani. In controtendenza solo la Borsa di Madrid, trainata dalle banche. A Milano la trimestrale fa volare il Leone di Trieste. Pesante la flessione del Nasdaq: il Big Tech non affascina più? (FIRSTonline)

Analisi Tecnica: indice FTSE MIB del 14/11/2024

Fa eccezione Madrid che archivia un guadagno dello 0,97% Londra, ferma sulla parità per tutta la seduta, chiude appena sotto (-0,09%), Parigi ha perso lo 0,58% e Francoforte lo 0,27%, Milano lo 0,48 per cento. (Tuttosport)

Allunga il passo rispetto alla seduta precedente il principale indice della Borsa di Milano, portandosi a 34.259 punti. Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 34.443 e successiva a 34.975. (LA STAMPA Finanza)

Giornata altalenante per Piazza Affari, in linea con le altre borse europee, scontando in parte le proiezioni economiche prudenti della Commissione europea. Sul Ftse Mib, in luce Generali Assicurazioni dopo la trimestrale, mentre Interpump retrocede all’indomani dei conti. (Borse.it)