Vincenzo Santoro, il re della pasticceria milanese ci ha lasciati
Vincenzo Santoro, per tutti Enzo, il re della pasticceria milanese, è morto improvvisamente martedì 10 dicembre all'età di 72 anni. È stato uno dei grandi protagonisti dell'alta pasticceria italiana, un maestro riconosciuto a livello internazionale per la sua dedizione, innovazione e amore per la tradizione. Fondatore della storica Pasticceria Martesana di Milano, ha costruito un regno fatto di lievitati eccellenti e dolci senza tempo, lasciando un'impronta indelebile nella storia culinaria del nostro Paese. (Italia a Tavola)
La notizia riportata su altri giornali
Apre la prima Pasticceria Martesana nel 1966 in via Cagliero. E' morto a causa di un improvviso malore il maestro pasticcere Vincenzo Santoro, fondatore di Pasticceria Martesana con cui diventò un punto di riferimento per l'eccellenza dolciaria in Lombardia e in tutta Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Lutto nel mondo della pasticceria: si è spento all'improvviso all’età di 72 anni Vincenzo (Enzo) Santoro, fondatore della Pasticceria Martesana di Milano. Il Maestro pasticciere da sempre ai vertici dell'Alta Pasticceria internazionale, è stato colto da un malore. (IL GIORNO)
Non vorremmo mai dire addio a grandi lavoratori, artigiani, maestri come lo è stato Enzo Santoro, testa anima e cuore di una delle migliori pasticcerie di Milano: la Pasticceria Martesana. (La Cucina Italiana)
Professionista riconosciuto a livello internazionale, Santoro è stato il fondatore di una delle pasticcerie più note e storiche di Milano. Lutto nel mondo della pasticceria italiana per la scomparsa di un maestro. (CiboToday)
È mancato nella notte il maestro pasticcere per un malore improvviso: aveva 72 anni. Originario della Puglia, era arrivato a Milano a 14 anni e faceva il garzone di bottega. (Corriere della Sera)
Fondatore della celebre Pasticceria Martesana di Milano, ha costruito un vero e proprio impero dolciario, caratterizzato da creazioni iconiche e lievitati straordinari, lasciando un’eredità profonda nella cucina italiana. (Mitomorrow)