Multe da incubo, Italia al secondo posto nel mondo per numero di autovelox

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Fonte: 123RF L'Italia è il secondo Paese al mondo per numero di autovelox Giù le mani dagli autovelox: non appena Matteo Salvini ha dichiarato loro guerra, è accaduto il finimondo. Le amministrazioni comunali hanno mosso critiche a raffica contro la presa di posizione del leader leghista, attuale vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo 14 anni sono entrate in vigore le nuove norme relative agli autovelox, per cui, prima di mettersi in strada per le vacanze estive, è bene essere a conoscenza di qualche prezioso dettaglio che può tornare utile in caso di controversie. (il Giornale)

Le regole non riguardano le strade presidiate da agenti che fermano subito il trasgressore, ma i cosiddetti impianti fissi. Il decreto ministeriale Infrastrutture-Interno ha definito le nuove norme sul posizionamento degli autovelox (Open)

Napoli. «Il 29 giugno scorso il ministro dell’Interno Piantedosi annunciava l’arrivo di 100 nuove unità a Napoli tra poliziotti e carabinieri. Bene, anzi benissimo aumentare il numero delle forze dell’ordine presenti in città, a patto che lo si faccia concretamente. (Impresa Italiana)

Autovelox, le nuove regole per l'estate: dove li installano, i controlli e le multe

Se l’autovelox non è omologato, con il nuovo Codice della Strada, gli automobilisti possono vedersi annullare la multa: bisogna fare massima attenzione Ci sono dei modi per capire se il dispositivo per il controllo elettronico della velocità è conforme a quanto previsto dalla nuova legge. (Bicizen)

Ne è convinta Globoconsumatori che da anni, “ben 12” ha ricordato il presidente Mario Gatto, porta avanti la battaglia contro i rilevatori di velocità e le battaglie degli automobilisti contro le multe comminate con gli autovelox (Radio Gold)

Come abbiamo spiegato in questo articolo, il decreto sui dispositivi di rilevazione della velocità voluto dal ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini è finito in Gazzetta ufficiale alla fine del mese di maggio. (Today.it)