La rabbia esplode in Israele, Netanyahu è "preoccupato"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Esplode l'ira degli israeliani. Il Paese di ferma. "Sacchi per cadaveri invece di un accordo" Monta la protesta dopo che i soldati hanno recuperato in un tunnel a Rafah i corpi di sei giovani ostaggi giustiziati da Hamas con un colpo alla testa meno di 48 ore prima che fossero individuati (AGI - Agenzia Italia)
Ne parlano anche altre fonti
È più forte di quanto non sia probabilmente mai stata dal 7 ottobre la pressione dell’opinione pubblica israeliana su Benjamin Netanyahu. Alle 19 di oggi, domenica 1° settembre, è prevista una grande manifestazione davanti al ministero della Difesa a Tel Aviv, indetta dal Forum delle famiglie degli ostaggi. (Open)
I dimostranti si sono fermati di fronte all'ufficio del Primo Ministro per mostrare il loro sostegno alla operazione contro Hamas a Gaza. In testa al gruppo, Yehoshua Shani, il padre del defunto capitano Uri Shani, ucciso in battaglia a Kissufim il 7 ottobre. (Civonline)
A Tel Aviv, i parenti degli ostaggi hanno marciato con le bare per simboleggiare il tributo. "Pensiamo davvero che il governo stia prendendo queste decisioni per la propria salvaguardia e non per la vita degli ostaggi, e dobbiamo dire loro: "Stop!", ha detto Shlomit Hacohen, un residente di Tel Aviv. (L'HuffPost)
C'è rimpianto nelle parole di Alberto Gilardino dopo la sconfitta del suo Genoa al Ferraris contro il Verona : "Io vi riporto quello che ho appena detto ai ragazzi poco fa: credo che sino allo svantaggio abbaiamo fatto un'ottima gara sotto ogni punto di vista. (Tuttosport)
Sei ostaggi sono stati recuperati alcuni giorni fa in un tunnel a Rafah, nel Sud della Striscia di Gaza. Le condizioni fisiche dei rapiti sebbene fossero fragili, non indicavano sofferenze per deperimento o fame e pertanto sarebbero sopravvissuti se i miliziani di Hamas non gli avessero sparato. (il Giornale)
Sciopero generale in Israele contro il governo, aeroporto fermo 02 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)