Giubileo a Piacenza e Bobbio, il vescovo: "Attenzione ai fragili, serve riconciliazione"

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Il Giubileo è iniziato la sera del 24 dicembre, con l’apertura della Porta Santa di San Pietro da parte di Papa Francesco. Nella giornata di oggi, nella Curia Vescovile di Piacenza, si è tenuta la conferenza stampa, durante la quale sono intervenuti il Vescovo Adriano Cevolotto, il Direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano don Paolo Capra e Valeria Perini dell’Ufficio Diocesano Pellegrinaggi. Hanno illustrato alcune iniziative che si svolgeranno nel corso dell’anno: su tutte, il pellegrinaggio a Roma del 3, 4 e 5 ottobre 2025. (Libertà)

Su altre testate

Le temperature si manterranno intorno allo zero durante le prime ore del giorno, con un’umidità che raggiungerà il 100% durante la formazione della nebbia. Il tempo a Modena domenica sarà caratterizzato da condizioni prevalentemente serene. (Meteo Italia)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Nel corso della giornata, le temperature saliranno gradualmente, raggiungendo i 11-12 gradi Celsius nel primo pomeriggio. Il vento soffierà leggero da sud-ovest con una velocità media di 3-4 km/h. (Meteo Italia)

Giubileo 2025, domenica l’apertura dell’Anno Santo nell’arcidiocesi di Modena-Nonantola: il programma

Gherardo Gambelli, la messa sarà preceduta alle 16 da una solenne processione che partirà dalla Basilica della Santissima Annunziata. Nella diocesi di Firenze domenica prossima 29 dicembre il Giubileo sarà aperto solennemente nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore con la celebrazione presieduta dall'Arcivescovo, mons. (gonews)

Il vento soffierà con intensità leggera dai quadranti nordici, mantenendo un’umidità media del 70-74%. Le prime ore della giornata saranno caratterizzate da cielo sereno e temperature comprese tra 1.4°C e 2.5°C. (Meteo Italia)

L’appuntamento si terrà domenica 29 dicembre a Modena con il ritrovo dei fedeli, alle 17, nella chiesa di San Domenico recentemente restituita al culto; sarà accompagnato da canti e letture di alcuni passaggi della Bolla di indizione del Giubileo, “Spes non confundit”. (Gazzetta di Modena)