Angela Isaac salva un motociclista travolto dall'acqua a Catania: «Nessuno lo aiutava». Chi è: «Fra 2 anni avrò la cittadinanza»

«Ho capito subito che rischiava di morire, solo io potevo aiutarlo», racconta Angela. Davanti ai suoi occhi vedeva la furia dell’acqua che trascinava un uomo. Non sul letto di un fiume ingrossato dalla pioggia, ma nella centrale via Etnea che quando a Catania la pioggia diventa battente si trasforma in un torrente capace di travolgere tutto e tutti. È sabato mattina, le previsioni non si sbagliavano. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia E' lei l'eroina finita nel video che ha fatto il giro del web. (Virgilio)

Poco dietro il suo proprietario, con il casco, che viene anche lui trascinato dalla corrente. Un video pubblicato sui social mostra via Etnea percorsa da un fiume di acqua con uno scooter portato via e trascinato verso piazza Duomo. (Il Fatto Quotidiano)

ore 13:43 Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Catania (3bmeteo)

«La cementificazione selvaggia» sommerge Catania

Il maltempo che si è abbattuto nella giornata di ieri in Sicilia, regione che da mesi lotta contro l’emergenza siccità, ha provocato danni e allagamenti in diverse città e province. (il Fatto Nisseno)

"Stavo portando dentro i tavolini del bar quando ho visto quest'uomo scorrere insieme al suo motorino proprio qui davanti ai miei occhi così mi sono fatta coraggio ho affrontato l'acqua e l'ho salvato", Angela Isaac, 28 anni, nigeriana, in Italia dal 2015, è la donna che durante l'alluvione di Catania ha salvato un uomo anziano che veniva trascinato con forza dall'acqua in via Etnea, la via principale di Catania. (La Repubblica)

È allerta arancione in tutta la Sicilia. Ieri mattina una donna ha soccorso un motociclista trasportato dall’acqua in via Etnea, una delle arterie principali del centro. (il manifesto)