Giornata del risparmio, Patuelli: “I risparmi vanno all’estero, troppe tasse”

«La stabilità monetaria è il secondo pilastro per la salvaguardia del risparmio. L’inflazione peggiora l’allocazione delle risorse ed erode il valore reale del risparmio. Con il rientro dell’inflazione, occorre porre attenzione alla fiacchezza dell’economia reale: in assenza di una ripresa sostenuta, si correrebbe il rischio di spingere l’inflazione ben sotto l’obiettivo. Una situazione che la politica monetaria faticherebbe a contrastare e che va evitata». (Economy Magazine)

Su altre fonti

Antonio Patuelli, presidente dell'Abi, la Confindustria del credito, le chiama più correttamente "posticipo di detrazione". A tanto ammontano le anticipazioni di banche e assicurazioni per la prossima manovra di bilancio. (L'HuffPost)

Forte preoccupazione è stata espressa da parte dell’Abi, l’Associazione bancaria italiana, per l’eccessiva tassazione in Italia, in occasione della Giornata mondiale del Risparmio. Per il presidente Patuelli ‘troppe tasse spingono spesso i risparmiatori italiani ad investire all’estero. (AltaRimini)

Ultim'ora news 31 ottobre ore 20 (Milano Finanza)