Roma, paura sulla metro C, 14enne accoltellato da un ubriaco davanti alla sua comitiva. Caccia all'uomo alla Borghesiana
Serata di paura su un vagone della metro C fra le stazioni di Grotte Celoni e Borghesiana. Un ragazzo di 14 anni è stato accoltellato a una gamba da un uomo ubriaco che si è poi dato alla fuga dopo essere sceso dal convoglio. Il minorenne, raggiunto di striscio da un fendente a un polpaccio, è stato trasportato in ambulanza in ospedale. Non è in pericolo di vita. A dare l'allarme sono stati alle 18 alcuni passeggeri del treno che hanno assistito alla scena, ripresa anche dalle telecamere del sistema di vigilanza della linea metro. (Corriere Roma)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'adolescente era stato ferito alla gamba di striscio. La procura delle Repubblica di Roma, ha disposto il fermo indiziario per tentato omicidio nei confronti di Liviu P. (La Stampa)
L'uomo è stato rintracciato nella serata di lunedì 6 gennaio in via Casilina, dopo un nuovo incontro casuale con l'adolescente aggredito. L'aggressione è avvenuta il 3 gennaio e fortunatamente il ragazzino non ha riportato conseguenze gravi ma solo una ferita di striscio al polpaccio. (Today.it)
Stando a quanto riferito da RomaToday, secondo i testimoni si tratterebbe di un cittadino romeno. Minuti di grande paura ieri sera all'interno della metro C di Roma, dove un'improvvisa aggressione ha fatto temere il peggio non solo per l'incolumità di un giovanissimo ma anche per la sicurezza pubblica. (il Giornale)
Protagonista della vicenda è stato un 14enne, che era stato ferito a un polpaccio, il quale lunedì pomeriggio si trovava sullo stesso convoglio con due amici quando si è trovato di fronte l’uomo, un rumeno di 46 anni, senza fissa dimora, visibilmente ubriaco come nel pomeriggio del ferimento, che ha subito telefonato al padre il quale si è messo in contatto con la polizia fornendo indicazioni per individuare l’aggressore. (Corriere Roma)
Gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato il presunto aggressore, che avrebbe accoltellato un ragazzo di quattordici anni nella metropolitana C di Roma. Si tratta di un uomo di quarantasei anni di nazionalità romena, senzatetto e con precedenti di polizia per piccoli reati. (Fanpage.it)
Paura in metro Il 14enne è stato accoltellato lo scorso venerdì 3 gennaio. (il Giornale)