Chiarito il calcolo della sostitutiva nel concordato preventivo biennale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uno dei vantaggi derivanti dall’adesione al concordato preventivo biennale è rappresentato dalla possibilità di tassare con aliquote decisamente ridotte rispetto a quelle ordinarie il maggior reddito proposto rispetto a quello effettivo dichiarato. Il sistema di tassazione sostitutiva opzionale, limitata a imposte dirette e relative addizionali, è regolato dagli artt. 20-bis e 31-bis del DLgs. 13/2024 (introdotti dal DLgs. (Eutekne.info)
La notizia riportata su altri giornali
Attraverso questo stratagemma l’Agenzia delle Entrate si è posta un obiettivo ben preciso: promuovere il concordato preventivo biennale che non riesce a decollare. Lo scorso 20 settembre 2024 il concordato preventivo biennale è sbarcato nel cassetto fiscale dei contribuenti. (QuiFinanza)
La scheda, si legge nella relativa comunicazione, "illustra i principali benefici fiscali derivanti dall'adesione al nuovo istituto del Concordato preventivo biennale e contiene alcuni elementi di sintesi relativi all'attività economica da lei esercitata". (MySolution)
Sarebbe quanto prevede la riformulazione dell’emendamento al decreto omnibus sul concordato che, riferiscono fonti parlamentari, sarebbe stato depositato in mattinata in commissione al Senato. (Il Sole 24 ORE)
Cambiano ancora i termini del concordato preventivo. La maggioranza voleva sanare le irregolarità passate fino al 2018, ma sembra sia arrivato lo stop dai tecnici del Tesoro e del Fisco per incostituzionalità e per le regole europee in materia di Iva. (QuiFinanza)
Lunedì Fausto Orsomarso (FdI), Massimo Garavaglia (Lega) e Dario Damiani (Forza Italia), i tre senatori firmatari dell’emendamento al decreto Omnibus che introduce una generosissima sanatoria sulle cifre evase a partire dal 2018, hanno riformulato … (Il Fatto Quotidiano)
Organizzato presso La sala Alessandro IV di Palazzo Papale, è in programma il 24 settembre un convegno sul tema Il 24 settembre 2024, alle ore 15,00, si svolgerà presso la sala Alessandro IV di Palazzo Papale, il Convegno organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Viterbo in collaborazione con la Guardia di Finanza di Viterbo e con il patrocinio della Fondazione Carivit e della Banca Lazio Nord, dal titolo: “La riforma fiscale e il concordato preventivo biennale”. (Tuscia Web)