Samuele Bersani: «Avevo mal di schiena, pensavo fosse il letto. Grazie a Luca Carboni ho scoperto il tumore. L'ho detto a mamma e lo aveva anche lei»

Come se avere un tumore non fosse abbastanza, per Samuele Bersani la scoperta della malattia è stata accompagnata da una triste coincidenza. «Sono andato a dire “mamma ho un tumore” e lei mi ha risposto: “Anche io”. Per fortuna era anche lei al primo stadio». Il cantautore ha raccontato al suo pubblico la verità che lo ha tenuto lontano dalle scene per un po' durante il concerto del 20 marzo al Teatro degli Arcimboldi di Milano (leggo.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Non è semplice scrivere quello che sto per dirvi - scriveva - ma la vita stessa è imprevedibile e certe cose, è vero, accadono da un momento all'altro. Ho scoperto da pochissimi giorni di avere un problema di salute che mi obbliga a fermarmi. (R101)
«Ho avuto un tumore ai polmoni al primo stadio, quindi preso all’inizio». Samuele Bersani ha spiegato il motivo della riprogrammazione dei concerti che erano previsti a partire da novembre 2024. (Rolling Stone Italia)

Giovanni Invernizzi, club manager della Sampdoria, ha parlato in occasione della mostra del Ferraris. Le dichiarazioni «È una fortuna aver giocato qui diversi anni, otto alla Samp, ma giocai anche prima di Italia ’90. (SampNews24.com)
Samuele Bersani dal palco dell' Arcimboldi di Milano racconta per la prima volta della sua malattia, che nel novembre scorso lo ha costretto ad annullare il tour con Orchestra per curarsi. «Ho avuto un tumore ai polmoni, primo stadio. (AMICA - La rivista moda donna)