Arrestati El Mayo e il figlio di El Chapo. Guidavano «una delle più potenti e violente organizzazioni di droga al mondo»

Ll co-fondatore del cartello Sinaloa, Ismael Zambada Garcia, e Joaquin Guzman Lopez, il figlio di El Chapo, sono stati arrestati dalle autorità americane. Lo riportano i media statunitensi. Garcia è conosciuto come "El Mayo". El Mayo e il figlio di El Chapo arrestati «El Mayo e Guzman Lopez si vanno ad unire alla lunga lista dei leader del cartello di Sinaloa che il Dipartimento di Giustizia ritiene responsabili» per essere alla guida di «una delle più potenti e violente organizzazioni per il traffico di droga al mondo», ha detto il ministro della Giustizia americano Merrick Garland (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Zambada è uno dei trafficanti di droga più famosi al mondo ed è noto per aver gestito le operazioni di contrabbando del cartello mantenendo un profilo basso. (Corriere TV)

Fotogramma (Il Faro online)

Negli ultimi giorni i Finanzieri del Comando Provinciale di Taranto hanno attuato sull’intero territorio provinciale una serie di interventi finalizzati al contrasto dei traffici illeciti, con particolare riguardo allo spaccio di sostanze stupefacenti. (Tarantini Time Quotidiano)

Arrestati i due boss del fentanyl: gli Stati Uniti decapitano il cartello di Sinaloa

Il co-fondatore del cartello messicano della droga Sinaloa, Ismael Zambada Garcia, e Joaquin Guzman Lopez, il figlio di El Chapo, sono stati arrestati dalle autorità americane. Lo riportano i media statunitensi. (la Repubblica)

Si moltiplicano le interpretazioni, sono creati depistaggi, si forma una cortina fumogena di notizie vere, mezze bugie, manovre. È la storia messicana a raccontarlo: la cattura o l’uccisione di un padrino lascia vuoti che qualcuno deve colmare e apre scenari all’infinito sul «perché» sia avvenuta. (Corriere della Sera)

Ismael Zambada García, detto El Mayo, e Joaquín Guzmán López, figlio di El Chapo, sono stati arrestati in Texas Arrestati i due boss del fentanyl: gli Stati Uniti decapitano il cartello di Sinaloa (Dire)