Mercato, Calafiori-Arsenal: la Roma chiede al Basilea la percentuale sulla rivendita

Sembra tutto fatto per il trasferimento di Riccardo Calafiori all’Arsenal. Secondo quanto riportato da Roberto Maida del Corriere dello Sport su X, l’ufficio legale della Roma ha inviato una Pec al Basilea per richiedere il riconoscimento del 40% sulla futura rivendita di Calafiori all’Arsenal. La clausola del 2022 resterebbe valida perché gli svizzeri hanno inserito una % sulla rivendita cedendo il calciatore al Bologna (Pagine Romaniste)

Ne parlano anche altri giornali

Riccardo Calafiori è a un passo dall'Arsenal. Stando alle indiscrezioni di TMW, gli accordi con i londinesi sono praticamente chiusi, balla ancora quello con il Basilea ma i club sono confidenti di serrare l'accordo nel giro di pochissimo e poi finalmente arriverà la fumata bianca. (Tutto Juve)

Il difensore italiano è vicino ai Gunners anche se la fumata bianca è stata ritardata per alcuni dettagli burocratici legati alle percentuali da riconoscere alla Roma e al Basilea dalla cessione per circa 50 milioni di euro. (Tuttosport)

Chiesa Juve, domani il RIENTRO a Torino! È atteso al J Medical per le VISITE MEDICHE (Juventus News 24)

Bologna, i convocati per il ritiro: out Calafiori e non solo

Riccardo Calafiori verso l'Arsenal. Dopo l'esplosione a Bologna e il grande Europeo, arriva il grande salto in Premier League. È il secondo grande movimento del mercato dei difensori italiani, dopo Alessandro Buongiorno passato al Napoli. (TUTTO mercato WEB)

Il suo passaggio all'Arsenal dovrebbe avvenire per circa 50 milioni di euro bonus inclusi, significa 100 miliardi delle vecchie lire. Mai il Bologna aveva venduto un giocatore a queste cifre. (Tuttobolognaweb)

Dopo due settimane di allenamenti nel centro sportivo di Casteldebole, oggi (lunedì 22 luglio) il Bologna inizierà il suo ritiro a Valles – Rio Pusteria, dove resterà fino al 3 agosto. I convocati del Bologna per il ritiro: assenti Calafiori e altri giocatori (GianlucaDiMarzio.com)