Clamoroso: macchina irregolare, Russell squalificato! GP Belgio a Hamilton, podio Leclerc

L'ispezione post gara del delegato tecnico della Federazione internazionale ha rilevato la W15 del vincitore più leggera di 1,5 chili rispetto al minimo consentito dal regolamento. La Fia: "Il team ha riconosciuto l'errore e la mancanza di attenuanti" Clamorosa coda del GP del Belgio: George Russell è stato squalificato perché la sua Mercedes è risultata sottopeso durante l'ispezione post-gara. La Fia aveva diramato un documento in cui il delegato tecnico Jo Bauer riferiva che la Mercedes dell’inglese era risultata 1,5 chilogrammi al di sotto del limite minimo di peso di 798 chilogrammi. (DAZN)

Su altre testate

Sono bastate poche ore per far cambiare il vento in casa Mercedes: prima una clamorosa doppietta, con Russell che vince dalla sesta casella dopo un incredibile gioco d'azzardo, e poi la squalifica del britannico per un problema tecnico. (Formula1 Web Magazine)

Colpo di scena al GP del Belgio, George Russell è stato squalificato perché la sua Mercedes AMG F1 era 1,5 kg sotto il peso minimo consentito. La vittoria della gara è stata assegnata al compagno di squadra Lewis Hamilton, secondo al traguardo, che porta il suo record a 105 P1. (Virgilio)

George Russell aveva trionfato nel GP del Belgio e sarebbe stata la sua terza affermazione in carriera, in coda ad una prestazione incredibile. Russell aveva ribaltaio le strategie … (Corse di Moto)

Formula 1: Le cartoline dal Belgio, chi ride e chi piange

“Speravo di poter parlare della vittoria, dell’avere avuto due auto che hanno controllato la gara, ma è stato riferito dai commissari che c’è una discrepanza di peso sulla la vettura” ha esordito Toto Wolff al termine del Gran Premio del Belgio 2024, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1, vinto da George Russell con Lewis Hamilton al fianco. (Automoto.it)

Ferrari partiva dalla pole ma ha perso ancora. Iniziamo l’analisi parlando delle gomme disponibili alla partenza. (FUNOANALISITECNICA)

Il GP del Belgio ha vissuto due momenti chiave, quello alla bandiera a scacchi e le successive verifiche tecniche. Un peccato, perché il verdetto più bello è sempre quello della pista, ma le regole sono regole e vanno sempre fatte rispettare. (Corse di Moto)