Genoa e Sampdoria, unione per il nuovo stadio: nasce Genova Stadium Srl per acquistare il Ferraris e rivalorizzarlo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

A spiegare nel dettaglio le volontà dei due club è, da sempre punto di riferimento in materia . Con questa manovra, Genoa e Sampdoria puntano a rinforzare la candidatura di Genova quale città italiana (una delle cinque) chiamata a ospitare Euro 2032. Per raggiungere questo traguardo, i rappresentanti delle due proprietà - il fondo 777 Partners per il, e la Gestio Capital Matteo Manfredi per i blucerchiati - hanno intensificato i loro rapporti e incontri nelle ultime settimane. (Eurosport IT)

Su altre fonti

Il progetto dei due principali club calcistici cittadini sarà presentato nei prossimi giorni al sindaco di Genova, Marco Bucci. (La Repubblica)

È quello che stanno facendo Genoa e Sampdoria, intenzionate ad acquistare e poi ristutturare la Stadio di Genova Luigi Ferraris, conosciuto da molti tifosi col nome di “Marassi” dal quartiere che lo ospita. (ilmessaggero.it)

Nei giorni in cui a Milano si sta discutendo di una potenziale condivisione del nuovo stadio in città di Milan e Inter, Genoa e la Sampdoria passano ai fatti unendo le forze per acquistare il 'Luigi Ferraris' e, successivamente, valorizzarlo. (Fcinternews.it)

Secondo un articolo del maggio scorso di calcioefinanza, il costo del nuovo Ferraris tra costi di gestione e ristrutturazione si aggirerebbe attorno agli 80-100 milioni di euro. Sampdoria e Genoa si sono unite economicamente per la nascita di Genova Stadium srl proprio con l’obiettivo di acquistare lo stadio e far partire la ristrutturazione che dovrebbe essere completata prima di Euro2032. (Samp News 24)

Ora sarà interessante capire come le due società si muoveranno anche perché i tempi stringono considerato che Genova vuole avere un posto agli Europei del 2032. (Primocanale)

La società avrà l’obiettivo di formulare l’offerta per l’acquisto dello Stadio Luigi Ferraris e la sua successiva valorizzazione". Unite per lo stadio. Si potrebbe dire così l'unione tra il Genoa e la Sampdoria per ristrutturate lo stadio Luigi Ferraris. (Genoa News 1893)