Olimpia Milano trionfa su Paris Basketball

Olimpia Milano trionfa su Paris Basketball
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Olimpia Milano ha conquistato la sua prima vittoria casalinga in Eurolega, superando il Paris Basketball con un punteggio di 79-74. La partita, disputata all'Unipol Forum, è stata caratterizzata da un'intensa battaglia di tiri da tre punti, con Mikael Jantunen che ha risposto a Nikola Mirotic, e Neno Dimitrujevic che ha portato il punteggio sul 7-5 nei primi minuti di gioco.

Nonostante la sconfitta iniziale contro la Stella Rossa di Belgrado (77-80), il Paris Basketball ha mostrato determinazione e velocità, mettendo in difficoltà la squadra milanese. Tuttavia, l'Olimpia Milano, guidata da un mostruoso Shavon Shields, è riuscita a mantenere la coesione difensiva nei momenti cruciali, come sottolineato dal coach Ettore Messina. Quest'ultimo ha elogiato l'impatto di Pippo Ricci, che ha contribuito con difesa sulle penetrazioni e rimbalzi fondamentali.

La partita ha visto un rush finale decisivo da parte dell'Olimpia Milano, che ha evitato un disastro annunciato grazie alla leadership di Shields e alla solidità dei veterani. Coach Messina ha commentato l'importanza di rompere il ghiaccio in casa e di vincere contro una squadra veloce come il Paris Basketball, sottolineando come la coesione difensiva sia stata trovata un po' troppo tardi, ma comunque sufficiente per assicurarsi la vittoria.

Tiago Splitter, coach del Paris Basketball, ha espresso il suo rispetto per Ettore Messina, ricordando i tempi in cui quest'ultimo lo allenava a San Antonio