I mercati francesi sfiorano i minimi a causa della crisi di governo
Di Tina Teng Quest'anno i mercati francesi hanno registrato una rara sottoperformance rispetto ai loro omologhi globali a causa delle turbolenze politiche. Il rischio di un crollo del governo è destinato ad aggiungere ulteriori sfide all'economia dell'eurozona e quindi a mettere sotto pressione l'euro PUBBLICITÀ Il mercato azionario francese ha aggravato le perdite mercoledì sula scia delle continue turbolenze politiche, con l'indice CAC 40 che è scivolato dell'1,3% ai minimi dal 6 agosto. (Euronews Italiano)
Ne parlano anche altri giornali
Aria di tempesta politica, finanziaria e sociale in Francia. La Cgt ha convocato una giornata di manifestazioni e scioperi per il 12 dicembre, in reazione ai 250 piani di licenziamenti e chiusure di fabbriche che mettono a rischio 170/200mila posti di lavoro. (il manifesto)
Michel Barnier Anche la Borsa di Parigi è in agitazione e il Cac 40, l’indice dei 40 titoli principali del listino d’Oltralpe, con una nuova riduzione dello 0,73%, è scivolato al minimo da un anno. (quoted business)